Recensione #1 - Olio Potenziato Cell-Off | Guerra alla Cellulite!

La prova costume del 2018 è alle porte con lo stesso problema del 2017: la CELLULITE! Senza ombra di dubbio è l'inestetismo più comune ed anche il più temuto da tutte noi. Sono davvero poche le donne che possono vantarsi di non averla, le restanti sono già da settimane davanti allo specchio con l'ansia dell'imminente prova costume. Con occhio clinico scrutano ogni cm di pelle alla ricerca della tanto odiata nemica giurata di una silhouette armoniosa.

L'unica cosa che ci tira un po' su di morale è la sua democraticità: colpisce quasi tutte indipendentemente dal peso, anche le donne più in forma e più invidiate del mondo dello spettacolo! Con questo articolo vi svelerò un segreto per contrastarla e attenuare il fastidioso effetto a buccia d'arancia.

Cos'è la Cellulite?

Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica). Non è solo un inestetismo, ma una vera e propria patologia cutanea. Nello specifico, è un processo infiammatorio che a lungo andare provoca la degenerazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Le cause possono essere molteplici: obesità, problemi epatici, ipertensione, insufficienza venosa e linfatica. Oltre a ciò, possiamo annoverare tra le cause anche alcuni fattori scatenanti quali l’assunzione di anticoncezionali, terapie ormonali, uno stile di vita non sano con alimentazione sbagliata, sigarette, alcol e sedentarietà protratta.

A che stadio è la tua cellulite?

Il processo di degenerazione generalmente è abbastanza lento, e si suddivide in tre fasi che è bene imparare a riconoscere fin da subito:

  • 1° Stadio - Cellulite Edematosa - Il gonfiore sottocutaneo è diffuso e asintomatico. Questo tipo di cellulite si nota solo pizzicando la pelle tra le dita perché la cute non ha ancora perso la sua tonicità.
  • 2° Stadio - Cellulite Fibrosa - Il flusso sanguigno comincia a perdere regolarità ed i liquidi iniziano a ristagnare. In questa fase le cellule adipose cambiano forma e si gonfiano, causando un'alterazione della silhouette. La buccia d’arancia è evidente alla vista e alla palpazione profonda.
  • 3° Stadio - Cellulite Sclerotica Molle - Qua la patologia è conclamata: insufficienza venosa e linfatica ed edema dei tessuti. I noduli sono ben visibili e dolenti al tatto, la cute è fredda e alterata nella sua colorazione.
  • 4° Stadio - Cellulite Sclerotica - Il danno qua ormai è irreversibile. Molto dolorante al tatto con problematiche circolatorie importanti: caviglie gonfie e pesantezza agli arti inferiori. In sintesi? meglio non arrivare mai a questo livello!

Dove si concentra:

Nelle donne in particolare nella zona dell'addome, ai glutei, alle cosce e alle ginocchia.

Come possiamo combatterla?

Partiamo con un concetto molto, molto importante: la guerra si può vincere e credetemi, non servono trattamenti costosi o impegnativi: basta cambiare il proprio modo di vivere e adottare semplici e sane abitudini che, con costanza e dedizione, ci premieranno in breve tempo con risultati degni di nota.

Il primo passo è sicuramente individuare il proprio tipo di cellulite e per farlo nella maniera corretta, serve l'ausilio di un professionista, ovvero del medico! Non smetterò mai di dirvelo: il medico è il vostro primo alleato. Partendo da un esame anamnestico proseguendo con eco-doppler, termografia, ecografia e valutazione della pompa plantare ecc ecc vi condurrà verso una diagnosi certa e seria.

Identificato il proprio stadio, vediamo insieme i miei Beauty Hacks per trattare questa patologia:

    • Regola n. 1: Idrata l'organismo - Dovete bere! Portatevi la bottiglia al lavoro e cercate di berla tutta. Vedrete che già dopo una settimana noterete una pelle più fresca, sana e luminosa.
    • Mangiare sano - Banalità? non penso proprio. Imparate a nutrirsi nella maniera corretta è di fondamentale importanza. No ai cibi grassi ed elaborati, agli snack confezionati, agli insaccati, ai dolci e agli alcolici. Nel corso della giornata, cercate di introdurre alcuni frutti, l'ideale sarebbe: a colazione, a metà mattina e a metà pomeriggio. Via libera a porzioni abbondanti di verdura cruda o cotta durante i pasti principali. Come con l'acqua, anche in questo caso noterete un netto miglioramento.
    • Bisogna MUOVERSI! L'ideale sarebbe la mattina appena sveglie, momento perfetto per un allenamento molto proficuo, soprattutto se dovete perdere peso, perché dopo il digiuno notturno, la nostra glicemia è bassa, quindi durante il workout attingiamo alle scorte di grasso esistenti per produrre l’energia necessaria. In sintesi? di mattina si brucia meglio la massa grassa! Se non riuscite, cercate di fare una passeggiata a passo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno. I benefici poi, saranno davvero galvanizzanti! L'umore cambia in positivo, il tono muscolare e la circolazione dopo circa 7/10 gg sono già migliorati e dopo un mese? La cellulite si sarà notevolmente ridotta!
    • Erbe drenanti! Parlatene con il vostro dottore e fatevi consigliare il mix perfetto per la vostra condizione. Betulla, Crescione, Ortica, Peduncoli di Ciliegio, Centella ecc ecc...
    • Usare prodotti Cosmetici Eco Bio - La Natura ci regala tanti estratti vegetali specifici e performanti che ci permettono di studiare un piano d’attacco di tutto rispetto: Scrub, Fanghi, Creme, Oli e Gel mirano a riattivare nella maniera corretta i meccanismi di snellimento e rassodamento. La moderna cosmesi ci offre formulazioni raffinate e performanti in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite.

Anche DR TAFFI offre una sezione dedicata alla cura della cellulite, sapete? La linea Cell-Off, composta attualmente da 9 referenze, costituisce un innovativo trattamento ad “effetto ultrasuoni simile” che aiuta a disattivare l'aumento di volume degli adipociti, le cellule che raccolgono i grassi, e a incrementare un "effetto piastra sui cuscinetti” tipici della cellulite.

Oggi desidero portare la vostra attenzione sul nuovo nato di questa linea: l'Olio Potenziato che contrasta la perdita di tonicità, grazie alla specifica formula attiva composta da Oli Biologici di Mandorle, Vinaccioli, Sesamo e Argan in completa sinergia con un pool di Oli Essenziali.

INCI: SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL**, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL**, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, TOCOPHERYL ACETATE, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL. **100% da agricoltura biologica/organic

Gli OLI ESSENZIALI che caratterizzano la formulazione sono 4 e nello specifico:

        • Rosmarino - Rivitalizza i tessuti, elimina i ristagni linfatici e stimola il microcircolo.
        • Cipresso - Drena i liquidi in eccesso, stimola la circolazione ed è assolutamente benefico per combattere il senso di pesantezza e gonfiore degli arti inferiori.
        • Geranio - Rassoda la pelle, stimola la microcircolazione sottocutanea, favorisce l'eliminazione delle tossine e la cicatrizzazione dei tessuti.
        • Lavanda - Riduce i gonfiori e la ritenzione agendo positivamente sulla circolazione sanguigna e linfatica. Vanta proprietà decongestionanti, antinfiammatorie e rigeneranti.

Non contiene IODIO, di conseguenza è ideale anche in soggetti in cui l'assunzione di questo elemento è sconsigliata.

Rituale di applicazione

        • Durante la detersione per preparare la pelle e potenziare l'effetto di tutti i prodotti della linea Cell-OFF. Applicate con movimenti circolari qualche goccia di olio sulla parte interessata e procedete poi alla detersione con il bagnoschiuma, massaggiando con il guanto in fibra vegetale contenuto nella confezione, per stimolare la circolazione. Un accessorio perfetto per ottenere un leggero e piacevole massaggio esfoliante, che permetterà agli attivi di agire meglio.
        • Da solo come trattamento intensivo tonificante - Vi consiglio di applicarlo subito dopo la doccia sulla pelle ancora umida con un leggero massaggio circolare seguendo il senso del flusso linfatico: dalle caviglie verso i glutei.
        • Aggiungere qualche goccia al proprio trattamento - Se siete sempre di corsa e non avete tempo per un buon massaggio, sfruttate gli effetti di questo prodotto aggiungendone 10 gocce alla vostra crema abituale. Applicate...e siete pronte per uscire!

Cosa ne penso

Questo fantastico blend super concentrato è ideale quando i risultati vogliono essere visti subito. 100% Bio & Vegan, è perfetto per aiutarci a drenare i liquidi in eccesso e ridurre il senso di pesantezza alle gambe. Un vero e proprio elisir semplice da utilizzare, che si presta a massaggi prolungati assorbendosi comunque facilmente. Una vera e propria coccola in grado di regalarci una magnifica sensazione di freschezza e leggerezza.

Personalmente lo utilizzo la sera prima di coricarmi perché mi rendo conto dell'importanza del massaggio! Al mattino invece sono sempre di corsa, quindi prediligo texture in Gel, estremamente facili da applicare e con tempi di assorbimento immediati.

Non dimenticate il PRIMO PASSO DA FARE: per scoprire il proprio tipo di cellulite correttamente e capire il motivo per cui si è presentata dovete andare dal medico. Il SECONDO PASSO? essere costanti, fare movimento e adottare una dieta ricca di liquidi per contrastare la ritenzione idrica. Solo così potrete vincere la vostra guerra e liberarvi una volta per tutte di questo inestetismo...in caso contrario, prima o poi la cellulite si ripresenterà!

Una frase che mi è rimasta impressa e che trovo davvero illuminante è stata pronunciata da Oprah Winfrey, da sempre il lotta con il suo peso: «non esiste un rimedio semplice per tornare magra. Credetemi, se fosse esistito avrei speso qualsiasi cifra per farlo mio». Costanza, sacrificio e disciplina. Non dimenticatelo mai!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

        • Denominazione: Cell-Off Olio Potenziato
        • Brand: Dr Taffi
        • Formato: Flacone in vetro con pipetta contagocce
        • Quantità: 100 ml
        • Prezzo: 14.90 euro
        • PAO: 12 mesi
        • Certificazioni: AIAB
        • Cruelty Free - Vegan - Nickel Tested
        • Dove acquistare: https://www.drtaffi.it/olio-potenziato-bio.html