Con la collezione Profumati di Benessere l’emozione di un profumo e il benessere che ne scaturisce nascono dal magico incontro tra tatto, olfatto e vista.

Il tatto perché quando si percepisce un’essenza della collezione la mente è guidata dal nome stesso del profumo a immaginare la consistenza di un ritaglio di tessuto sulla pelle. L’olfatto perché a questa senso si legano le note affascinanti del frutto della natura scelto come tema del bouquet olfattivo. La vista perché la scelta dei colori di ogni singolo prodotto è accuratamente studiata per rappresentare l’unione perfetta tra note profumate e stoffe.

Una delle linee profumate più conosciute e apprezzate di casa Dr. Taffi, Profumati di Benessere da anni regala sensazioni fragranti e avvolgenti, coniugando la qualità della cosmesi vegetale a tantissime profumazioni tutte da provare e all’allegria di confezioni colorate e spensierate perfette per il bagno di casa propria e ancor di più per un’idea regalo utile, naturale e alla portata di tutte le tasche.

Le fragranze tra cui scegliere tantissime… e la tua quale è???

Ha un’anima esotica, irresistibile come il gusto suadente del peperoncino. Pepe nero e agrumi si stemperano in un cuore di gigli e gelsomini. Freschi e leggeri come il panama bianco sotto al sole caraibico, lasciano una nota di fondo di cedro e lieve vaniglia.

Una fragranza incontaminata e luminosa come la natura più vera. Il ramiè, conosciuto come seta vegana, si insinua in un cuore rilassante di cannabis e petali di rosa, anticipato da note uniche di fresia e cassis per un chypre moderno e irresistibile.

È un connubio di note fruttate e floreali che trova la sua armonia nell’essenza delicatae dolce del fior di loto, capace di penetrare nei sensi con una carezza liscia come la seta sulla pelle. Cattura l'animo e lo trasporta nell’equilibrio della meditazione cinese. 

Su un tessuto limpido e leggero come il cotone corre veloce un profumo fresco e genuino con un’anima di muschio bianco e mughetto, pronto a soffiare come una brezza che spazza le nubi. Circonda i sensi con la sua nota di testa di dolce lavanda e frizzante genepì.

Liscio, caldo ed elegante come il velluto più pregiato. È un profumo dal cuore dolce e rilassante di vaniglia e caramello che emerge da una nota di testa aromatica e resinosa di cardamomo. Si conclude con una lieve purezza di muschio bianco.

Una fragranza che avvolge con la delicatezza di un velo di lino per circondare il labirinto dei sensi. La scia del tè bianco penetra in un nucleo frizzante di mandarino, limone e bergamotto. La sua nota di testa agrumata valorizza l’armonia di un cuore di tè bianco adagiato sulle essenze di vetiver, ambra e muschio.

Sorride spensierata come il tutù in tulle di una ballerina. È la nota di testa, dolce di pesca e mandarini, di un profumo dal cuore fiorito di gardenie e papaveri rossi che volteggia in una scia cipriata di vaniglia. Un profumo dolce e sbarazzino.

Un aroma intenso, unico e raro come l’Ambra Verde. Straordinariamente persistente, note dolci fruttate e fiorite, si uniscono a un soffio di ambra e muschio e avvolgono elegantemente i sensi come un drappo di cady di seta che scivola sensuale e seduttivo per tutto il corpo.

Le sue note vitali corrono sui ritmi musicali dell’Africa tropicale dove esplode il karkadè; un fiore dall’essenza allegra e piena di energia. Uno spruzzo di dolcezza è percorso dal fresco soffio di una fibra naturale come il kenaf per lasciare una scia morbida che fa scoppiare il sorriso e riempe le narici di note fiorite e fruttate.

È elegante luminosità. La rotonda dolcezza della mandorla scintilla sul taffetà dorato scoprendo un’anima fiorita di rose, mughetti e gelsomini che, favolosa, svela un accordo di ambra e vaniglia per un profumo dolcemente elegante.

La fitta trama del macramè cattura e attrae lo sguardo mentre un caldo e seducente profumo di gardenie, patchouly e coriandolo racconta una storia lontana e intrigante. È una fragranza unica che imprime il suo carattere di spezie e dolci agrumi.

<

Nitido, pulito e brillante. Dai cristalli di pepe bianco nasce un profumo speziato di freschezza con note di testa, attraenti e veloci. Nasconde un cuore etnico e corposo di ylang-ylang che apre una sinfonia di muschio bianco e ambra, familiare e rassicurante come un morbido paio di jeans.   

Le note di testa del mandarino e del bergamotto si fondono per dare una prima sensazione di freschezza agrumata in cui s’insinua, per diventare predominante e avvolgente, il pepe nero. Nascosto dalle fibre della canapa soffia vitale per celare, subito dopo, un cuore di rosa, mughetto e iris.

Profumo dalle note orientali del patchouly, caldo e inconfondibile come una pashmina dai colori accesi. L'accordo di testa, speziato d'incenso, si stempera in un cuore d'ambra e legni preziosi che lascia una scia dolcemente cipriata di muschio e vaniglia.

Una fresca spremuta di mandarino e bergamotto è la nota di testa di una composizione di zenzero, vitale e leggero, che illumina di gioia. Ha il carattere ottimista dello zenzero esaltato da un nucleo di rosa di Turchia, fiori d’arancio e gelsomino che si celano in un intreccio di yuta. 

È un profumo che diffonde, nel cuore di perla marina, l’anima piacevolmente pungente del salmastro. Penetra, scivolando sul liscio satin, nel punto più vero di sé stessi con le sue note genuine di limone, pompelmo e bergamotto che emergono da un effluvio di muschio e vetiver.

È un profumo avvolgente dalle note di testa, attraenti e inebrianti, di un iris che nasconde un’essenza di pesca e patchouly per scivolare su un caldo effluvio di miele e vaniglia perdendosi e abbracciando l'anima come una morbida sciarpa di cashmere.