Festa della Mamma: una delle ricorrenze più tenere e affettuose. Cosa c’è di più bello che celebrare tutte le mamme del Mondo e l’amore incondizionato con cui si dedicano alla cura e al benessere dei propri bambini per tutta la vita… anche quando bambini non sono più?

Questa è l’occasione giusta perché siano i figli ad avere qualche accortezza in più nei confronti della propria mamma, magari con un regalino, piccoli pensieri e tantissime coccole… Dalla Dr. Taffi vogliamo proporre un’idea a tutte le mamme: regalatevi un pomeriggio di bellezza con le vostre bambine! Vi prenderete cura reciprocamente e alla fine il regalo sarà sia per voi che per loro!

Sapete che ci sono tanti modi per creare una piccola home SPA a casa vostra e dedicarvi un po’ di tempo, coccole e cura del corpo insieme alle vostre piccole? Beh, siamo qui noi a dirvi che è possibile e come con alcuni dei nostri prodotti!

1) COME, DOVE, QUANDO?

Niente di più semplice da organizzare! Ricavatevi un paio d’ore di totale libertà, spegnete il cellulare e il più è fatto. Preparate accappatoi puliti e qualche asciugamano. Accendete qualche candela nel vostro bagno o, ancora meglio, un brucia essenze in cui scaldare alcune gocce di olio essenziale di lavanda (sapete che è un ottimo rilassante? Vedrete dopo le pargole come dormiranno!!!). Controllate che la temperatura dell’ambiente sia gradevole e, se vi va, un po’ della musica preferita delle vostre pupe in sottofondo… voi magari no, ma loro apprezzeranno di sicuro! Un’altra dritta? Preparate per voi una tisana rilassante e servite alle piccine un buon frullato di frutta fresca. Visto? Bastano pochi accorgimenti per creare un’atmosfera di comfort totale.

2) COMINCIAMO CON LA PULIZIA DEL VISO

La detersione del viso è una buona abitudine quotidiana che si insegna fin da piccoli, la pelle respira e si libera delle tossine accumulate durante il giorno… quindi non può mancare in un momento di bellezza!

VOI: un paio di dischetti di ovatta con una spruzzata di Acqua Micellare Bio per rimuovere del tutto le tracce di make-up. Prendetevi un po’ di tempo per gli occhi: appoggiate due dischetti imbevuti sopra le palpebre e lasciateli agire un minuto circa, poi spostatevi verso l’esterno, su ciglia e contorno occhi senza strofinare. Il tempo di posa permette alle micelle di sciogliere il make-up e, al tempo stesso, di agire come impacco lenitivo!

 

PER LEI: di sicuro non ci sarà bisogno di eliminare il trucco, ma altrettanto sicuramente vorrà imitarvi e allora… su un dischetto di ovatta mettete qualche goccia di Acqua di Rose FGP, delicata e lenitiva, e fatela tamponare sul visino. Quando voi procederete con l’impacco per gli occhi, date alla vostra bambina due sottili fette di cetriolo e fateli appoggiare per qualche secondo sulle palpebre… il cetriolo di sicuro le darà un effetto di freschezza e lei si sentirà una vera diva!

 

3) I TRUCCHI DI BELLEZZA

PER VOI: un bel massaggio con la Maschera Esfoliante vi aiuterà a levigare la pelle del viso e a renderla più luminosa, oltre a una sensazione piacevole e leggera grazie alla componente zuccherina. Fatevi aiutare dalla piccina a massaggiarla su tutto il viso (il vostro) per un paio di minuti e poi a rimuoverla con una salvietta ben inumidita con acqua tiepida. Lei si sentirà una professionista e voi vi lascerete viziare. Infine, massaggiate fino a completo assorbimento una crema viso nutriente e idratante… il nostro consiglio? Crema alle Cellule Staminali con vitamine A, C ed E, cellule staminali da melo, acido ialuronico, olio d’argan… insomma, un vero elisir di bellezza degno della migliore SPA.

 

PER LEI: lo scrub, ça va sans dire, è da evitare ma possiamo simulare una maschera di bellezza con la Crema Viso Corpo Aloe Therapy Baby, formulata appositamente per la pelle dei piccini… massaggiatela sulle guanciotte fino ad assorbimento e lasciatevi conquistare dal profumino (antiallergico!) leggermente mandorlato e dalla texture fluida e setosa.

4) MASSAGGIO CORPO

Che giornata in beauty farm sarebbe senza un massaggio rilassante??? Ovviamente lo proponiamo nella doppia versione:

PER VOI: tanti sono gli oli vegetali benefici per il corpo e in catalogo ne abbiamo tantissimi da quello di rosa mosqueta elasticizzante al più classico Olio di Mandorle Dolci in sette differenti profumazioni (super relax!!!) e moltissimi altri… ma in una giornata home spa non possiamo che consigliare di massaggiare profondamente con movimenti circolatori dal basso verso l’alto l'Olio Potenziato Bio Cell-OFF: una formula attiva con oli biologici di mandorle, vinaccioli, sesamo e argan in sinergia con oli essenziali di rosmarino, cipresso, geranio e lavanda. Nella confezione trovate anche il guanto in fibra vegetale che è perfetto per attivare i principi del prodotto con un leggero e piacevole massaggio esfoliante sotto la doccia.

 

PER LEI: fate sdraiare la piccina e regalatele un massaggio da star con l’Olio Aloe Therapy Baby: una miscela di estratto di aloe, olio essenziale di camomilla blu e vitamina E. Ne bastano poche gocce per aiutare a ripristinare l’equilibrio idro-lipidico della pelle delicata, a prevenire le irritazioni e a ridurre eventuali arrossamenti (Ulteriore consiglio… è perfetto anche in gravidanza per prevenire le smagliature). L’olio essenziale di camomilla blu ha proprietà rilassanti e calmanti… insomma la piccola probabilmente crollerà beata dopo una giornata così impegnativa, e voi, magari, vi potrete concedere una dose extra di relax e pacchia mentre lei riposa felice.

A questo punto non ci resta che augurare relax e buon divertimento a grandi e piccine e, soprattutto...