L’idea della prova costume si fa sempre più insistente, le corse ai ripari dagli stravizi invernali sono all’ordine del giorno più o meno per tutte e, come tutti gli anni la guerra alla cellulite, avversario acerrimo di almeno l’80% della popolazione femminile, si fa agguerrita… la bacchetta magica non l’abbiamo ma i trattamenti giusti contro cellulite e cuscinetti sì: la linea Cell-OFF.

Oggi vogliamo parlarvi e fornirvi le linee guida, una specie di tutorial, in particolare su un prodotto che non può mancare!

IL PRODOTTO

Il Fango Cell-OFF, disponibile in confezione da 500 gr o da 1 kg, è un originale fango naturale nato dalla sinergia tra:

JODALGA® un rivoluzionario principio attivo costituito da un estratto di Alghe Oceaniche, iodio attivo e purissimi oli essenziali naturali.

PHYTOSONIC® composto da euglena, papavero giallo e caffeina, agisce con un meccanismo simile a quello degli ultrasuoni aiutando a “sciogliere” gli accumuli di grasso e inibendone la formazione.

PRONALEN® è un attivo potenziato dalla presenza iodio sotto forma di proteina idrolizzata del mais. Lo iodio risulta di dimensioni più piccole e riesce a penetrare fino agli strati più profondi del derma, riducendo i depositi di grasso e attivando la lipasi (enzima che determina il processo di scissione dei grassi).

SALI DEL MAR MORTO ricchi di potassio, magnesio e altri oligoelementi (e relativamente poveri di cloruro di sodio, il comune sale da cucina) favoriscono il drenaggio transcutaneo e la fuoriuscita di liquidi e scorie metaboliche.

ARGILLA CAOLINITICA è la più pregiata argilla che esista: ha un potere assorbente elevato quindi attira le tossine e reintegra i minerali carenti nella pelle per un tessuto epidermico sano e bello.

ESTRATTI VEGETALI svolgono un’efficace azione cosmetica circolatoria e rendono il fango indicato anche per pelli sensibili e/o soggette a capillari.

TIPS & TRICKS DEGLI ESPERTI

Il trattamento standard che consigliamo, riportato anche sulla confezione, è semplice: 3 applicazioni a settimana con tempi di posa di 30 minuti per due mesi. Detto questo, che va bene sempre, a cosa servirebbero gli esperti dell’azienda se non a dare qualche dritta in più?

1) TRATTAMENTO D’URTO

La primavera ormai è iniziata da un pezzo e, magari, c’è chi vuole accelerare un po’ i tempi, quindi ecco la tabella con cui si può potenziare l’effetto, soprattutto quello drenante, del fango anti cellulite Cell-OFF, durante il primo mese di trattamento:

  • PRIMA SETTIMANA: tre applicazioni consecutive, due giorni di pausa, quarta applicazione, un giorno di pausa.
  • SECONDA SETTIMANA: quattro applicazioni totali a giorni alterni.
  • TERZA e QUARTA SETTIMANA: due applicazioni totali.

In parole povere ma comprensibili, le prime applicazioni, così ravvicinate, fanno sì che i liquidi ristagnanti “smossi” non abbiano tempo per riassestarsi nel derma e l’effetto drenante viene potenziato. Dopo il primo mese d’urto, si procede con un secondo mese di mantenimento con un’applicazione a settimana.

2) TEMPI DI POSA

Si consiglia di applicare il fango e lasciarlo agire per 30 minuti, indossando i pantaloni forniti all’acquisto o avvolgendo la parte trattata con pellicola trasparente per creare un “effetto sauna”. Volendo prendersi un momento di relax più duraturo si può prolungare la posa fino un’ora, dato che il prodotto non ha effetto termogenico. Perché non accendere qualche candela e rilassarsi creando la propria home spa una sera ogni tanto mentre i fanghi agiscono più a lungo???

3) BAGNO ATTIVO

Volete proprio godere fino all’ultimo? Di tanto in tanto concedetevi un “bagno attivo in vasca”. Riempite la vasca da bagno con acqua calda, circa 37-39°, nel frattempo cospargete il fango sul corpo in uno strato sottile, immergetevi nell’acqua calda e rimanete in posizione rilassata almeno per 15 minuti, dopodiché risciacquate eventuali residui di prodotto.

4) STEP DI APPLICAZIONE

Come procedere per applicare il prodotto? Con quattro semplici mosse:

  • Mescolate sempre bene il fango prima di applicarlo e prendete sempre una generosa quantità per le varie zone da trattare.
  • Applicate il fango uniformemente partendo dal basso con movimenti sempre verso l’alto. Quindi iniziate dalle ginocchia per arrivare a glutei e fianchi.
  • Indossate i pantaloni Cell-Off, o avvolgete bene le varie parti con pellicola trasparente, e attendete il tempo di posa.
  • Risciacquate con abbondante acqua tiepida per rimuovere del tutto il fango… il metodo migliore e più pratico, ça va sans dire, è una bella doccia rigenerante.

6) E POI?

Il fango Cell-OFF, disponibile sia in confezione da 500 gr o da 1 kg, è il prodotto della linea che più si consiglia per un trattamento intensivo, ma di certo la sua funzionalità migliora se accompagnato dai suoi più fedeli alleati e voi vedrete risultati in tempi ridotti. Volete scoprire il resto della linea? Lo raccontiamo qui.

5) NO IODIO? NO PROBLEM

L’applicazione di prodotti contenenti iodio non sempre è consigliabile, per esempio è bene evitare in gravidanza o in caso di problematiche tiroidee, ma la cellulite purtroppo non fa distinzioni. Per questo motivo nella linea Cell-OFF abbiamo previsto una serie di prodotti anticellulite privi di iodio in modo che chiunque possa seguire uno dei nostri trattamenti in totale sicurezza:

  • SAPONETTE SCRUB
  • OLIO SECCO
  • OLIO POTENZIATO