È l’alchimia segreta di modelle, attrici e dei volti più famosi nel mondo dello spettacolo. Scoperta nel lontano 1913 dall’università di Bristol è stata venduta per molti anni nelle farmacie più prestigiose di Parigi come prodotto ideale per rimuovere velocemente ed efficacemente il make-up senza necessità di un risciacquo successivo.

Indispensabile, dagli anni Ottanta e Novanta, sul set per fotografi e make-up artist è entrata oggi nella comune beauty routine di moltissime di noi soprattutto grazie all'efficacia e la praticità del tipo di prodotto.

I Laboratori Dr.Taffi hanno scelto di creare una versione speciale BIO Anti-Age con acqua di rosa damascena Bio, acido ialuronico e vitamine anti-smog. La novità della primavera 2018 in casa Dr. Taffi è dermatologicamente testata, vegan, certificata ecobio da AIAB e nichel tested ed è ideale per tutti i tipi di pelle (E tu che pelle hai? Leggi l’articolo).

1) COSA CONTIENE?

  • Acqua distillata di rosa damascena Bio, un prezioso alleato di bellezza che ti spieghiamo per filo e per segno in un articolo dedicato.
  • Micelle di origine vegetale: aggregati di molecole che possono catturare al loro interno le impurità. Grazie alla loro testa idrofoba (attratta da oli e grassi) funzionano come un vero e proprio magnete per make-up e sostanze inquinanti.
  • Estratti Bio di: camomilla, calendula, malva, aloe, altea, liquirizia, bardana, betulla, mirtillo la cui sinergia coadiuva un’azione idratante, lenitiva, riequilibrante.
  • Acido ialuronico idratante e anti-age (scopri tutto sull’azione anti-age dello ialuronico), olio di argan tensioattivato e vitamina C ad azione antiossidante e anti-smog.
  • La fragranza ipoallergenica e l’assenza di alcool la rendono adatta a tutti i tipi di pelle anche la più sensibile.

2) COME FUNZIONA?

Il dottor David E. Bank del Centro di Dermatologia di Westchester, New York spiega: “Il principio base è che le micelle sono attratte da sporcizia e sebo, in questo modo riescono a tirar via tutta la sporcizia.”

L’acqua micellare ha una formula intelligente che svolge con un solo gesto la funzione di:

  • latte detergente: può essere applicata su tutte le parti del viso per rimuovere qualsiasi tipo di make-up
  • tonico: ha un effetto astringente e riequilibrante

Non essendo oleosa non è necessario risciacquarla, per cui la pelle non subisce alterazioni a contatto con l’acqua, anche grazie al pH dell'acqua micellare che è isotonico, quindi analogo, a quello della pelle del viso. Deterge accuratamente senza:

  • lasciare residui di make-up e di prodotto
  • intaccare il colorito e alterare la carnagione
  • irritare la pelle

3) QUANDO SI USA?

Alla sera per rimuovere il make-up e/o le sostanze inquinanti e le tossine della giornata.

Al mattino per detergere e rinfrescare la pelle dalle impurità rilasciate durante il riposo notturno, prima di massaggiare la crema viso.

4) COME SI USA?

Inumidire con l’Acqua Micellare un dischetto di cotone e massaggiarlo su viso e decolleté.

Passare il dischetto prima sulle labbra e poi salire fino agli zigomi e alla fronte (insistendo sulla zona T) e, infine, applicare sul collo.

Per quanto riguarda gli occhi, al fine di rimuovere al meglio anche il make-up più persistente e waterproof, è consigliato appoggiare due dischetti imbevuti sopra le palpebre e lasciarli agire per qualche secondo. Poi spostarsi, verso l’esterno, su ciglia e contorno occhi.

5) A QUALI PRODOTTI ABBINARLA?

L'acqua micellare è di per sè un valido detergente per rimuovere il make-up e le impurità che si accumulano sulla pelle nel corso della giornata. Si inserisce nella normale routine di bellezza quotidiana, ma senza dubbio per poter coadiuvare le proprietà anti-age e i benefici degli estratti Bio contenuti il nostro consiglio è di integrare l'azione con gli altri prodotti della Linea Formula Giovinezza Profonda. Principalmente:

Mousse Detergente Anti-age: ideale per detergere viso e décolleté. Aiuta a contrastare le rugosità ed ha un effetto rivitalizzante. Può essere utlizzata dopo aver eliminato il make-up con Acqua Micellare per completare a fondo la detersione del viso.

Acido Ialuronico Puro: trattamento immediato con effetto “iniezione simile” ad azione rimpolpante di rugosità.

Siero Iperilluminante: ad assorbimento ultrarapido formulato per illuminare e uniformare il colorito della pelle.

Crema Cellule Staminali: crema viso ad azione altamente ridensificante e rimpolpante di rugosità. Hai la pelle sensibile, impura o con particolari necessità? Vedi tutte le creme viso delle nostre linee e trova il tuo prodotto ideale.

Contorno Occhi-Labbra: siero lifting antirughe per il contorno occhi e labbra.