Oggi parliamo della tanto amata Eufrasia. Un rimedio oftalmico per eccellenza che avete imparato ad amare grazie ai meravigliosi effetti ottenuti. L'Eufrasia riempie e colora le bellissime vallate alpine sul finire dell'estate. L'ultimo sorriso colorato che la natura ci regala prima del profondo sonno invernale. Ho imparato a conoscere, raccogliere e lavorare l'Eufrasia fin da piccola grazie alla mia nonna. Gli ultimi caldi giorni d'estate, nella casa in montagna dove passavo le vacanze estive, erano dedicati alla sua raccolta. Ho dei ricordi bellissimi legati a quel periodo oltre ad un prezioso bagaglio di informazioni che resteranno sempre con me.
L'Eufrasia ha una virtù molto particolare: è la pianta oftalmica per eccellenza, la regina, che gode del privilegio di mantenere il p…
La prova costume del 2018 è alle porte con lo stesso problema del 2017: la CELLULITE! Senza ombra di dubbio è l'inestetismo più comune ed anche il più temuto da tutte noi. Sono davvero poche le donne che possono vantarsi di non averla, le restanti sono già da settimane davanti allo specchio con l'ansia dell'imminente prova costume. Con occhio clinico scrutano ogni cm di pelle alla ricerca della tanto odiata nemica giurata di una silhouette armoniosa.
L'unica cosa che ci tira un po' su di morale è la sua democraticità: colpisce quasi tutte indipendentemente dal peso, anche le donne più in forma e più invidiate del mondo dello spettacolo! Con questo articolo vi svelerò un segreto per contrastarla e attenuare il fastidioso effetto a buccia d'arancia.
Il suo nome scien…