Archivi Mensili: Marzo 2020

  1. FANGO ANTICELLULITE – TIPS &TRICKS DEGLI ESPERTI

    L’idea della prova costume si fa sempre più insistente, le corse ai ripari dagli stravizi invernali sono all’ordine del giorno più o meno per tutte e, come tutti gli anni la guerra alla cellulite, avversario acerrimo di almeno l’80% della popolazione femminile, si fa agguerrita… la bacchetta magica non l’abbiamo ma i trattamenti giusti contro cellulite e cuscinetti sì: la linea Cell-OFF.

    Oggi vogliamo parlarvi e fornirvi le linee guida, una specie di tutorial, in particolare su un prodotto che non può mancare!

    IL PRODOTTO

    Il Fango Cell-OFF, disponibile in confezione da 500 gr o da 1 kg, è un originale fango naturale nato dalla sinergia tra:

    JODALGA® un rivoluzionario principio attivo costituito da un estratto di Alghe Oceaniche, iodio attivo e purissimi oli essenziali naturali…

    Leggi di piu' »
  2. L’ESSENZIALE RUOLO DEGLI OLI ESSENZIALI PER LA NOSTRA SALUTE

    Gli oli essenziali, cosa sono?

    Partiamo dalle base, cosa sono gli oli essenziali? Non facciamoci trarre in inganno dalla parola “oli” perché queste sostanze hanno ben poco a vedere con gli altri oli di origine naturale. Vengono così definiti perché, avendo una densità inferiore dell’acqua, non sono diluibili direttamente se non tramite un vettore come solventi, alcol o miscelati ad oli vegetali

    Si tratta di sostanze, più o meno fluide, profumate e volatili che si trovano in tutte le piante, ma indubbiamente in quantità maggiori in quelle aromatiche ed è curioso pensare che da alcune piante si estraggano oli essenziali differenti per caratteristiche e funzione a seconda della parte di vegetale (principalmente i fiori, ma anche corteccia, semi e radici). In natura servono alla pianta per difesa dagli agenti esterni o per funzioni riparative o di attrazione verso gli insetti impollinatori. In buona sostanza si può dire che rappresentino la parte più nobile della pianta…

    Leggi di piu' »
  3. LA CURA DELLE MANI – l’importanza dei piccoli gesti

    In questi giorni di emergenza sanitaria ci siamo trovati di fronte alla riscoperta di quanto siano importanti i piccoli gesti di prevenzione. Non dovremmo mai dimenticarlo; fanno parte delle abitudini di vivere sociale che ci vengono insegnate da piccoli… ma, fatto sta, che gesti come lavarsi le mani in queste ultime settimane e, presumibilmente, in quelle a venire ricoprono un’importanza fondamentale nel limitare il diffondersi dei virus e batteri in generale e, in questo particolare momento, soprattutto del covid-19, il virus che ci sta mettendo tutti alla prova.

    Quindi, seguiamo diligentemente le indicazioni che vengono dalle autorità, limitiamo al massimo i contatti interpersonali e gli spostamenti per il bene di tutti, in caso di sintomi influenzali non sottovalutiamo in alcun modo l’emergenza in corso per noi e per gli altri e laviamoci le mani, spesso e per bene.

    Leggi di piu' »