Tempo di influenze e infezioni virali... ogni anno ce n'è una, anzi più di una, e alle volte possono diffondersi in maniera galoppante, quindi è sempre bene adottare quelle semplici e fondamentali abitudini che sono di estremo aiuto per prevenirne la diffusione.

In questo specifico momento, nella nostra nazione si sta verificando un'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione improvvisa del Nuovo Coronavirus, COVID-19. Non vogliamo contribuire ad alimentare il panico che in questi giorni già ci sembra galoppante, anzi vogliamo aiutare, nel nostro piccolo, la diffusione di informazioni utili e di piccoli consigli quotidiani che aiutino a mantenere la calma e considerare che spesso sono le piccole cose a fare la differenza.


l'importanza di lavarsi le mani


LAVARSI LE MANI, SEMPRE E A LUNGO. Sembra che solo adesso si sia scoperto che l’igiene delle mani è importantissima, beh lo è tutti i giorni… in questo momento ancora di più. Scegli un buon sapone, noi usiamo il nostro Sapone di Marsiglia Bio riequilibrante o quello Oro Acqua di Bolgheri che contiene propoli ad azione antibatterica, e lavati frequentemente  le mani, almeno per 50-60 secondi.


Saponi Dr. Taffi


Questo provvedimento già è sufficiente a diminuire rischi di contagio da virus vari ed eventuali, oltre ad essere una norma del vivere civile. Non ti sembra sufficiente? Puoi  ricorrere, soprattutto fuori casa, ai tanto bramati  igienizzanti mani ormai introvabili sugli scaffali di tutta Italia.

Per realizzare il tuo puoi seguire le indicazioni ufficiali dell’OMS e, senza sconvolgere  la ricetta di base (che è quella e rimane quella),  aggiungere  qualche goccia di oli essenziali  dalle proprietà antisettiche,  antibiotiche e decongestionanti come:

Ah… ovviamente potete aggiungerli anche al sapone eh!

Ricetta Oms Igienizzante ManiOli Essenziali


Infine,  è bene ricordare che potenziare e aiutare il nostro sistema immunitario è sempre raccomandabile. Tanti sono gli integratori che possono venirvi in aiuto, noi vi consigliamo, senza sostituire le opinioni ben più fondamentali dei medici a cui rivolgersi in reale caso di necessità, di aiutarvi a rafforzare le difese dell’organismo con:

 

Integratori per Sistema ImmunitarioIntegratori alimentari