Torna l’autunno, cadono le foglie e… cadono i capelli! È la Natura che fa il suo corso ed è proprio dalla Natura che arriva un valido sostegno per rinforzare e curare la tua chioma.

La linea Miglio Plus Dr. Taffi unisce preziosi estratti naturali all’azione delle cellule staminali da melo per assicurare benessere a 360° al capello. La linea comprende ben sette tipologie di shampoo per coprire tutte le esigenze e, soprattutto, una serie di prodotti destinati a rinvigorire e rinforzare cuoio capelluto e lunghezze, a maggior ragione nei periodi in cui agenti esterni (come lo stress causato durante l’estate da esposizione al sole, salsedine o cloro) e normali variazioni fisiologiche (il naturale “ricambio” che avviene con l’inizio di una nuova stagione), li mettono maggiormente alla prova.

IL TRATTAMENTO RINFORZANTE

Vediamo più da vicino come agire per difendere la nostra chioma e aiutare i capelli a mantenersi sani, lucenti e forti con una doppia azione sia dall’interno che dall’esterno. Il trattamento si basa sulla sinergia delle cellule staminali da melo e tantissimi altri componenti vegetali che concorrono al benessere e nutrimento del capello (Vuoi saperne di più? Leggi qui). Nasce così Miglio Plus, la linea bio e vegan ad azione totipotente per la salute dei capelli.

Le cellule staminali vegetali che utilizziamo alla Dr. Taffi vengono estratte da una particolare varietà di mela svizzera, la Uttwiler Spätlauber. Sono particolarmente ricche di sostanze attive come proteine, lipidi, carboidrati, minerali e altri componenti che aiutano la funzione ristrutturante e rinvigorente sia della pelle che del cuoio capelluto e bulbi piliferi. Le cellule staminali vegetali attive aiutano le cellule staminali, presenti per natura in ogni tessuto, dell’epidermide e del follicolo a mantenere la loro capacità di costruire nuovi tessuti, frenando in parte gli effetti dell’invecchiamento e contrastando gli attacchi degli agenti esterni. In parole più semplici, aiutano i tessuti a rinnovarsi e conservarsi al meglio.

QUALI PRODOTTI E COME UTILIZZARLI

Come in ogni trattamento che si rispetti, anche con Miglio Plus la sinergia e l’azione combinata di vari prodotti assicurano maggiori risultati. Si può pensare anche di selezionare alcuni dei prodotti consigliati e introdurli nella propria routine, ma è bene tener presente che seguire, per il tempo necessario, un protocollo completo garantisce un’azione più incisiva e rapida.

SHAMPOO ALLE CELLULE STAMINALI

La linea conta ben sette tipologie di shampoo per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di capello. Di sicuro quello, se così si può dire, più trasversale è lo Shampoo alle Cellule Staminali, un prodotto delicato e adatto soprattutto in caso di fragilità, aridità e problemi di caducità.

La formulazione ha effetto rigenerante sulla cute grazie alle cellule staminali vegetali; contiene, inoltre, estratto di maca ad azione energizzante sui bulbi capiliferi, ristrutturante-protettiva in caso di fusti danneggiati e condizionante sui capelli deboli. Agisce con effetto inibitore della produzione sebacea che, se eccessiva, può ostacolare la respirazione del bulbo e concorrere alla caduta. Aiuta a restituire brillantezza e vigore grazie a pantenolo (vitamina B5) e miglio e morbidezza con tensioattivi derivati da zucchero, cocco e olio d'oliva.

COME E QUANDO

Adatto alla normale e regolare detersione, anche in caso di lavaggi frequenti, può essere utilizzato sempre. La texture è leggera, setosa e poco schiumogena e la profumazione unisex… adatto all’uso quotidiano da parte di tutta la famiglia.

MASCHERA-BALSAMO

Dopo lo shampoo l’azione districante e nutriente di un buon balsamo è sempre consigliabile. Le protagoniste della formula della Maschera-Balsamo sono sempre le cellule staminali che concorrono a rigenerare la cute supportate da un innovativo principio a base di mandorla dolce con effetto districante, volumizzante e condizionante. Estratti di equiseto e ginseng ravvivano e lucidano, mentre pantenolo e burro di avocado nutrono intensamente il capello anche sfibrato o stressato da altri trattamenti. Per questo si rivela molto utile in caso di capelli colorati, soggetti a permanente o utilizzo costante della piastra.

COME E QUANDO

Dopo lo shampoo, applicare sui capelli umidi con il pratico erogatore qualche noce di prodotto partendo dalle punte e lasciar agire. Può essere lasciato in posa pochi minuti come un normale balsamo oppure farlo lavorare più a lungo in modo da realizzare un vero e proprio impacco. In questo caso indossate una cuffia da doccia che “sigilli” i capelli e consenta alla maschera di penetrare in profondità. Ovviamente il risciacquo successivo deve essere abbondante in modo da non appesantire durante l’asciugatura.Maschera Balsamo

FIALE RINFORZANTI

Nate proprio per trattare in modo intensivo capelli fragili e soggetti al diradamento, le fiale Miglio Plus hanno un’azione d’urto rivitalizzante e sebo normalizzante, sono un sotegno per ristabilire, inoltre, l’equilibrio fisiologico della cute tonificandola. Aiutano a rivitalizzare il bulbo capillare e riparare i capelli danneggiati, oltre che conferire lucentezza e morbidezza in caso di capelli stressati da trattamenti aggressivi.

Contengono un ricco mix di estratti e componenti vegetali tra cui i principali sono: estratti bio di miglio, ortica e rosmarino, cellule staminali da melo, pantenolo, estratto di maca, fitocmplesso a base di alghe. Tutti elementi naturali che concorrono alla salute della chioma.

COME E QUANDO

Si consiglia un trattamento di almeno 1 mese, ma è preferibile protrarlo fino a 2 mesi, 2-3 volte a settimana. È ottimale l’applicazione sui capelli umidi per una maggiore penetrazione del prodotto, ma volendo può essere utilizzato sulla cute anche asciutta.

Agitate bene prima dell'uso, applicate sulla cute con l’apposito beccuccio, massaggiate velocemente e poi pettinate sulle lunghezze. Lasciate asciugare naturalmente o con phon a bassa temperatura.

INTEGRATORE

Le capsule vegan e gluten che aiutano a nutrire dall’interno capelli (ma anche unghie!!!). È un integratore ricchissimo di elementi importanti per la salute della tua chioma:

  • ESTRATTO DI MIGLIO TITOLATO 1:4: coadiuva il benessere di unghie e capelli
  • L-METIONINA: coadiuva il benessere di unghie e capelli
  • ZINCO e RAME: contribuiscono a mantenere sani i capelli
  • L-CISTEINA e SELENIO: contribuiscono alla crescita e alla pigmentazione dei capelli
  • BETA-CAROTENE e VITAMINE C ed E: aiutano proteggere le cellule dallo stress ossidativo e rendere i capelli sani
  • SILICIO: coaudivante nel ridurre la fragilità di unghie e capelli

COME E QUANDO

Il trattamento perfetto è da cicli di 2 mesi. Durante il primo mese si consigliano 2 capsule al giorno, assunte con abbondante acqua in qualunque momento della giornata (volendo anche insieme), e il secondo mese una sola capsula al dì.

RISTRUTTURANTE

Ultimo tocco… il Ristrutturante ad azione illuminante, anti crespo. Perfetto per le punte, ne bastano pochissime gocce anche a capello asciutto, per prevenire la rottura e le doppie punte. Dona luce, volume ed elasticità grazie a pantenolo, cellule staminali da melo ed estratti di miglio, silicio e selenio.

COME E QUANDO

È un prodotto che può essere utilizzato in vari modi, anche a seconda del tipo di capello da trattare. Può essere applicato in piccole quantità sui capelli umidi per aiutare nell’asciugatura; oppure pochissime gocce per disciplinare le punte a capello asciutto. Infine, può essere applicato in quantità un pochino più consistenti su tutta la capigliatura e lasciato in posa alcuni minuti come impacco nutriente… in questo caso, risciacquate abbondantemente prima di passare al phon!