Tanto crediamo nelle proprietà naturali dell’acqua di rose che nel nostro catalogo ne abbiamo inserite non una, ma ben due tipologie differenti, entrambe pure al 100%, senza aggiunta alcuna di profumi e/o agenti solubilizzanti e conservanti.

ACQUA DI ROSE COSA È

L’acqua di rose niente altro è che un idrolato, ossia un’acqua aromatica ottenuta per distillazione dalle piante e che, quindi, ne conserva integre tutte le proprietà. Per ottenerne i principi attivi si utilizza l’antico metodo di distillazione dei petali, freschi o secchi che siano (ma preferibilmente freschi), in corrente di vapore che garantisce di separare in maniera ottimale e senza contaminazioni gli oli essenziali dall’acqua aromatica.


Acqua di rose


A COSA SERVE

Al giorno d’oggi i prodotti per la cura del corpo e del viso si moltiplicano a vista d’occhio e non sempre è facile scegliere quello giusto. Optare per un prodotto semplice, trasversale e d’antica origine come l’acqua di rose può essere una soluzione ottimale, dato che possiede molte qualità riconosciute per la cura della pelle.

È un eccellente tonico naturale con capacità astringenti, quindi perfetto in caso di pelle grassa e impura perché aiuta a chiudere i pori dilatati, ma al tempo stesso lenitive e disinfettanti, che la rendono idonea anche in caso di pelle molto sensibile, dato che aiuta a diminuire rossori ed eventuali irritazioni, o in presenza di forme acneiche, proprio per le proprietà antisettiche.

Acqua di rose


Inoltre, è altamente decongestionante e dona alla pelle un’immediata sensazione di freschezza e benessere. Proprio grazie a questa caratteristica, aiuta a ridurre borse e occhiaie sotto gli occhi contribuendo a rendere lo sguardo luminoso ed è utile per cancellare i segni di stanchezza a fine giornata.

Agisce anche su cuoio capelluto e capelli stimolandone, attraverso l’uso regolare, la crescita e il benessere. Infatti alla Dr. Taffi la inseriamo tra gli ingredienti dei prodotti per capelli bio di Acqua di Bolgheri La Rosa.


LE ACQUE DI ROSE DR. TAFFI

Nel nostro catalogo abbiamo inserito due tipologie di Acqua di Rose, entrambe pure, biologiche e di qualità superiore.

Acque di Rose Dr. Taffi


Utilizziamo, e poi distilliamo in corrente di vapore, fiori freschi provenienti da Marocco e Bulgaria, luoghi famosi per la coltivazione delle rose grazie a condizioni climatiche e territoriali perfette. I petali vengono raccolti secondo un tempo specifico, chiamato tempo balsamico, in cui la pianta offre la concentrazione maggiore di principi attivi.

La raccolta delle rose


Le tipologie di rose nobili utilizzate provengono da agricoltura biologica e sono due: la Rosa Damascena e la Rosa Centifolia. Entrambe sono di altissima qualità e con ottime proprietà cosmetiche per la pelle. Tra le due, però, la Rosa Damascena è considerata la "regina delle rose”; contiene, infatti, più di 400 sostanze aromatiche.

Rosa Damascena   Rosa Centifolia

                    Rosa Damascena                                                                   Rosa Centifolia

 

ACQUA DI ROSE 100% BIO - ACQUA DI BOLGHERI

Per questo motivo L’Acqua di Rose 100% Bio – Acqua di Bolgheri, un prodotto raffinato, dalla profumazione del tutto naturale e inebriante, con elegante e pratico packaging, contiene solo ed esclusivamente Rosa Damascena. È altamente idratante e lenitiva; perfetta per essere nebulizzata direttamente anche  sulla zona perioculare, particolarmente delicata, donado immediamente una fresca sensazione di pulizia. Il prodotto finale è prezioso e di altissima qualità ed esce al prezzo di 18,00 € per 50 ml.

Acqua di rose 100% Bio - Acqua di Bolgheri

 

 

ACQUA DI ROSE  - FORMULA GIOVINEZZA PROFONDA

Al tempo stesso, volevamo proporre una tipologia di prodotto rivolto a un target più ampio e con un prezzo inferiore (12,90€, 200 ml), ma che offrisse le stesse garanzie di qualità ed efficacia della prima linea. Per queste ragioni è nata anche Acqua di Rose – Formula Giovinezza Profonda, che contiene un mix di Rosa Damascena e Rosa Centifolia. Il prodotto è privo di nebulizzatore, va quindi applicato su una cialda di cotone, ma rimane, ad ogni modo, un ottimo tonico, idratante e  rinfrescante.

Acqua di rose - FGP