ACIDO GLICOLICO IN CASO DI PELLE IMPURA E/O CON ACNE
13/01/2017 17.23
L’acido glicolico ha tante proprietà per la cura della pelle di viso e corpo, tra queste una delle più rilevanti è l’azione esfoliante e levigante, perfetta in caso di impurità, brufoletti, segni e cicatrici derivati dall’acne.
In pratica, eliminando le cellule superficiali della pelle, ormai morte, il glicolico contribuisce a rimuovere il “tappo cheratinico” che ostruisce i pori (fondamentalmente il responsabile dei punti neri). Inoltre aiuta a normalizzare la produzione sebacea, migliora quindi l’igiene profonda della pelle, e a ridurre eventuali segni cicatriziali dovuti a pregresse forme acneiche.
PULIZIA PROFONDA E PELLE LEVIGATA
Il trattamento, naturale e vegetale, Dr. Taffi Glycolic Acid System per pelli impure prevede una percentuale di acido glicolico al 3%, quindi piuttosto bassa per evitare di sottoporre la pelle, molto probabilmente già infiammata, a ulteriori stress.
Il trattamento è completo, quindi l’azione non si limita ad esfoliare. Nelle formulazioni dei vari prodotti previsti, infatti, sono presenti estratti vegetali di aloe, altea, malva, miele e ossido di zinco con forti azioni lenitive. Infine, la presenza di bardana aiuta la regolarizzazione del pH cutaneo e coadiuva l’attività antimicrobica insieme alla propoli e all’estratto di semi di pompelmo.
LA ROUTINE GLYCOLIC SYSTEM
Il trattamento con i prodotti Dr. Taffi va seguito per 30 giorni consecutivi, sempre e solo durante i mesi invernali, dopodiché va prevista una pausa di almeno altrettanti giorni prima di poter effettuare un eventuale secondo ciclo, sempre di un mese.
MATTINO
- SWEET BIOPEELING LIQUID SOAP per la detersione quotidiana
- BEFORE TREATMENT LOTION tonico preparatorio a pH acido da usare dopo la detersione
- ACN3% CREAM crema al 3% in acido glicolico con estratti dermopurificanti
- IPERIDRELLA crema idratante con filtri UV
SERA
- SWEET BIOPEELING LIQUID SOAP per la detersione quotidiana
- BEFORE TREATMENT LOTION tonico preparatorio a pH acido da usare dopo la detersione
- ACN3% CREAM crema al 3% in acido glicolico con estratti dermopurificanti
- CREMA DERMOPURIFICANTE idratante e sebonormalizzante adatta a pelli impure
Rosa Liccardo
posted on 26/10/2018 16.29Ciao Rosa,
allora per il tuo tipo di pelle il trattamento indicato è quello al 3% la cui percentuale è indicata in caso di impurità, successivamente se la pelle migliorasse potresti provare ad aumentare la percentuale passando al 12%, ma per iniziare è bene non esagerare. Qui sul blog trovi spiegati i passaggi della routine da seguire per il mese di trattamento. Una volta terminato puoi tornare alla tua normale routine e, se lo vorrai, dopo un mese di pausa fare un secondo ciclo. Il trattamento non ha delle controindicazioni durante l'allattamento, ma in genere consigliamo di provare e valutare come reagisce la tua pelle, perchè gravidanza e allattamento sono periodi particolari per la donna e la pelle potrebbe risultare in alcuni casi più sensibile e reattiva.
Elisa cavallero
posted on 24/10/2018 17.17Ciao Elisa,
sei molto giovane e l'azione che cerchi dal glicolico è principalmente quella di agire sui segni di acne, noi ti consigliamo di procedere con il trattamento al 3% che è, sebbene di poco, meno concentrato del kit.
Elisa cavallero
posted on 24/10/2018 17.16Serena Giorgi
posted on 17/05/2018 17.43Essendo a maggio comporterebbe rischi provare il kit?
Ciao Serena,
innanzi tutto a questo punto dell'anno è assolutamente consigliabile rimandare ogni trattamento a base di glicolico alla fine dell'estate! Per la tua pelle è consigliabile, anzichè il kit Iper ringiovanente, procedere con il trattamento al 3% che trovi descritto nel post e che è stato appositamente formulato per pelli acneiche.
Giovanna Sanna
posted on 26/03/2018 08.52Ciao Giovanna,
il Kit Giovane sempre contiene, nella crema n. 2, glicolico al 5%, quindi se la tua pelle ha reagito bene il passo successivo potrebbe essere un trattamento completo al 12%, dopo un mese di pausa dal termie del kit. Calcola però le tempistiche, perchè tutti i trattamenti a base di glicolico vann sempre interrotti prima di esporsi al sole durante i mesi estivi!
Siamo a tua disposizione per ogni altra curiosità!
Staff Dr. Taffi
Giovanna Sanna
posted on 23/03/2018 21.31Ho 38 anni, qualche ruga ma soprattutto molti pori dilatati specie sulla fronte e ai lati del naso. Finito il cofanetto, cosa consigliate di usare? Sono davvero molto indecisa se provare con il 3 o il 12%. Vi ringrazio!
Simona Nobile
posted on 16/11/2017 02.54Viola Ovale
posted on 15/11/2017 23.14Margherita Cantone
posted on 19/10/2017 12.23sono una ragazza di 22 anni che ancora combatte con una leggera acne. Per 8 anni ho effettuato trattamenti dal dermatologo di vario tipo; peeling al glicolico /salicilico e varie creme farmaceutiche. Tre anni fa ho deciso di interrompere i trattamenti dermatologici e passare al bio .Voglio iniziare la routine glycolics sistem chiedendo
però prima un vostro consiglio sui prodotti da utilizzare... avendo dei comedoni sotto pelle che perennemente non escono fuori (e scusate nel modo esplicito di dirlo) se li schiaccio esce dei filini bianchi (cosa sbagliatissima che non farò mai più ma per capire mi è stato utile), e ultimamente una grana di pelle brutta sulle guance e qualche punto nero!....per forza dopo la crema con la percentuale di acido devo usare di sera la dermopurificante/o un'altra crema , e di mattina posso usare la mia crema idratante abituale + la protezione?
grazie in anticipo per l'attenzione
Ciao Margerita,
il trattamento al 3% è di sicuro quello più consigliabile per la pelle per come ce la descrivi. La sera puoi sostituire la dermopurificante (che però è comunque consigliabile) con la crema notte che sei abituata ad utilizzare, per il giorno, però, Iperidrella è parte integrante del trattamento ed è bene non sostituirla con altri prodotti.
A presto
Staff Dr. Taffi
Devi essere loggato per postare un commento.
fare clic qui to log in
Rosa Liccardo
posted on 08/11/2018 08.59Ciao Rosa,
dopo il trattamento puoi sicuramente abbinare l'azione dell'acido ialuronico puro agli altri prodotti Formula Giovinezza Profonda. Se al tua pelle presenta impurità ti consigliamo la Crema Dermopurificante, se no può andar bene la Giorno-Notte.