L’acido glicolico ha tante proprietà per la cura della pelle di viso e corpo, tra queste una delle più rilevanti è l’azione esfoliante e levigante, perfetta in caso di impurità, brufoletti, segni e cicatrici derivati dall’acne.

In pratica, eliminando le cellule superficiali della pelle, ormai morte, il glicolico contribuisce a rimuovere il “tappo cheratinico” che ostruisce i pori (fondamentalmente il responsabile dei punti neri). Inoltre aiuta a normalizzare la produzione sebacea, migliora quindi l’igiene profonda della pelle, e a ridurre eventuali segni cicatriziali dovuti a pregresse forme acneiche.

 Pelle impura


PULIZIA PROFONDA E PELLE LEVIGATA

Il trattamento, naturale e vegetale, Dr. Taffi Glycolic Acid System per pelli impure prevede una percentuale di acido glicolico al 3%, quindi piuttosto bassa per evitare di sottoporre la pelle, molto probabilmente già  infiammata, a ulteriori stress.

Il trattamento è completo, quindi l’azione non si limita ad esfoliare. Nelle formulazioni dei vari prodotti previsti, infatti, sono presenti estratti vegetali di aloe, altea, malva, miele e ossido di zinco con forti azioni lenitive. Infine, la presenza di bardana aiuta la regolarizzazione del pH cutaneo e coadiuva l’attività antimicrobica insieme alla propoli e all’estratto di semi di pompelmo.

 Aloe

LA ROUTINE GLYCOLIC SYSTEM

Il trattamento con i prodotti Dr. Taffi va seguito per 30 giorni consecutivi, sempre e solo durante i mesi invernali, dopodiché va prevista una pausa di almeno altrettanti giorni prima di poter effettuare un eventuale secondo ciclo, sempre di un mese.

Trattamento Glicolico Pelle Impura


MATTINO

   

SERA


Trattamento Glicolico Pelle Impura - routine