La Micoterapia è una branca della fitoterapia che studia e utilizza i funghi per migliorare lo stato di salute generale dell’organismo. Trae origine dalla medicina tradizionale cinese, in cui da millenni si utilizzano con successo i funghi in campo preventivo e curativo.

I FUNGHI TERAPEUTICI

Si tratta di specifiche tipologie di funghi bio coltivati sotto rigorosi standard qualitativi. Costituiscono una ricca fonte di principi attivi benefici per l’organismo tra cui vitamine, proteine, minerali e aminoacidi.

La coltivazione controllata garantisce l’assenza di metalli pesanti e pesticidi, oltre ad assicurare la purezza al 100%, l’assenza di tossicità e di reazioni allergiche.

I FUNGHI DR. TAFFI

Alla Dr. Taffi da sempre pensiamo che il benessere interiore sia la base per bellezza e salute esteriore. Per questo motivo, da ormai 30 anni, affianchiamo la formulazione di prodotti per la cura del corpo a quella di integratori volti a coadiuvare lo stato di salute dell’organismo.

CORDYCEPS

Favorisce le naturali difese dell’organismo, migliora la funzionalità delle prime vie respiratorie e svolge un’azione tonica e di sostegno metabolico. È un tonico renale, dona calma e vigore al corpo ed è considerato il fungo della longevità. Coaidivante del fegato contribuisce a migliorarne la funzionalità.

REISHI

Utile nel supportare le naturali difese dell’organismo. Il Reishi (Ganoderma lucidum) è un fungo parassita o saprofita di ceppi di latifoglie (castagno e quercia) che nella medicina popolare cinese è ritenuto uno stimolante ad ampio spettro, di sostegno contro l'invecchiamento, immunostimolante, cardiotonico ed epatostimolante. Consigliabile come potenziamento del sistema immunitario (prevenzione e miglioramento degli stati di raffreddamento-influenzali), in caso di stati di ansia e stress per un'azione calmante.

REISHI-GRIFOLA-HERICIUM

Integratore a base di funghi, utile nel supportare le naturali difese dell’organismo. È consigliabile l'assunzione negli stati di affaticamento come tonico-adattogeno in grado di miliorare l'utilizzo e la produzione di energia cellulare; in caso di problematiche legate al fegato per coadiuvarene il miglioramento della la funzionalità. La presenza di Reishi aiuta il potenziamento del sistema immunitario e, negli stati di ansia e stress, ha un'azione calmante. In caso di problematiche dello stomaco (gastriti, reflusso gastro-esofageo ecc.) coadiuva un'attività antinfiammatoria e cicatrizzante.