Partiamo dalle basi che, parlando di acido ialuronico, sono fondamentali. Cosa è?

Si tratta di una molecola, un disaccaride per l’esattezza, prodotta naturalmente dal nostro organismo ed è uno tra i principali componenti dei tessuti connettivi e della matrice extracellulare. Il suo ruolo fondamentale è quello di conferire alla pelle idratazione, ma al tempo stesso mantenerla ben elastica e costituire una barriera protezione.

Una delle caratteristiche principali, anzi la Caratteristica con la C maiuscola, di questa molecola è la capacità di trattenere un’enorme quantità di acqua, anche fino a mille volte il suo peso, quindi diventa piuttosto evidente che sia un eccellente regolatore dell’idratazione cutanea e sia in grado di donare immediatamente turgore e freschezza alla pelle.

Purtroppo con il passare degli anni, i livelli di questo prezioso acido diminuiscono e la sua produzione rallenta sempre più, quindi la pelle risulta sempre meno idratata e tonica… ossia tende all’invecchiamento presentando rughe e minor elasticità. Per contrastare questo naturale processo è necessario idratare profondamente e abbondantemente la pelle. Un metodo molto efficace è quello di reintegrare gli elementi mancanti, in questo caso l’acido ialuronico, dall’esterno attraverso specifici trattamenti cosmetici.

I TRATTAMENTI DR. TAFFI

Ecco perché l’acido ialuronico è sempre più spesso alla base di trattamenti cosmetici ed estetici all'avanguardia. Noi, alla Dr. Taffi, lo inseriamo in molte delle nostre formule di prodotti anti-age e idratanti e, soprattutto, gli abbiamo dedicato una serie di prodotti specifici per la cura viso nella linea Formula Giovinezza Profonda.

Nelle nostre formulazioni utilizziamo acido ialuronico a tre pesi molecolari, ottenuto scientificamente attraverso un processo di biofermentazione a partire da componenti vegetali, che agisce efficacemente su 3 diversi livelli epidermici:

ALTO PESO MOLECOLARE: aiuta a spianare la pelle e compattare l’ovale del viso, fermandosi in superficie costituisce un film protettivo contro l’evaporazione dell’acqua, dona un effetto immediato di idratazione.

MEDIO PESO MOLECOLARE: penetra i primi strati epidermici e assicura una profonda azione dissetante nel medio termine.

BASSO PESO MOLECOLARE: essendo leggero riesce a penetrare in profondità e aiuta a rimpolpare la rugosità dall’interno stimolando, inoltre, la produzione del preziosissimo collagene.

ACIDO IALURONICO PURO - GEL

Gel coadiuvante rimpolpante localizzato ad azione d’urto “dissetante della pelle”. Non contiene siliconi e acrilati ed è privo di profumazioni, quindi è adatto a tutti i tipi di pelle. Basta applicare su viso e decolleté una goccia di prodotto mattina e sera prima della crema idratante e l’effetto filler sarà pressoché immediato. Contiene concentrato di acido ialuronico puro al 100%.

INTEGRATORE ACIDO IALURONICO POTENZIATO

Pelle più elastica, tonica e rimpolpata. L'acido ialuronico ha un’azione profonda, ma da solo non basta per rinnovarla. Abbiamo quindi formulato un integratore alimentare con azione d’urto, proprio per potenziarne l’effetto. Contiene: Acido ialuronico, Papaia, Coenzima Q10, Licopene, Melograno, Sambuco, Beta Carotene, Avena ed Acerola. Coadiuva un’azione antiossidante e tonicizzante, stimola il turn-over cellulare e la produzione di collagene in profondità.

CREMA VISO GIORNO-NOTTE

È una crema adatta per uso quotidiano, sia per il giorno che durante la notte, ad assorbimento rapido e texture leggera. Coadiuva un’azione reidratante e anti-age grazie alla sinergia tra acido ialuronico, anche in questo caso a tre pesi molecolari, e olio d’argan spremuto a freddo, noto per l’azione emolliente e rigenerante. Contiene aloe altamente idratante ed estratti vegetali nutrienti.

CONTORNO OCCHI-LABBRA

Ridefinisce il contorno delle labbra rendendole turgide e voluminose; al tempo stesso agisce con effetto lifting su rughe, borse e occhiaie contrastando i segni del tempo. Oltre all’acido ialuronico a tre pesi molecolari, la presenza di olio di argan, burro di karitè e vitamine, veicolate dai liposomi, svolge un’azione nutriente ed aiuta a contrastare la rugosità.

LATTE DETERGENTE BIFASICO

Latte detergente bifasico emolliente e anti-age con estratti vegetali idratanti. Contiene acido ialuronico e vitamine A, C ed E antiossidanti e rigeneranti. Dona una pelle setosa, detersa in profondità, grazie agli oli essenziali di neroli e arancio dolce.

TONICO GIORNO-NOTTE

Perfetto da applicare dopo il latte detergente, al fine di completare la pulizia della pelle. Lenisce e idrata donando una sensazione di freschezza, grazie agli estratti vegetali BIO di aloe, malva e camomilla. Arricchito con acido ialuronico idratante e acqua distillata lenitiva di fiori di arancio dolce.