La pelle sensibile è tendenzialmente più delicata e facilmente irritabile rispetto agli altri tipi di epidermide. Il più delle volte verrebbe da pensare, quindi, che l’azione di un trattamento esfoliante a base di acido glicolico sia del tutto sconveniente, dal momento che può portare come conseguenze la fotosensibilizzazione (per questo i cicli di trattamento vanno sempre effettuati solo durante i mesi invernali) e una leggera irritazione passeggera. In realtà, ciò non è del tutto vero.

Quando si ha una pelle sensibile, delicata e/o con couperose vanno categoricamente evitati prodotti con concentrazioni alte di acido glicolico, ma è possibile, e soprattutto sicuro, utilizzare quelli a bassa concentrazione. Nel caso del trattamento Dr. Taffi parliamo di una concentrazione addirittura bassissima,che riesce comunque a combinare le proprietà anti-age e illuminanti del prodotto con le specifiche esigenze di una cute delicata.

TRATTAMENTO DELICATO ANTI ETÀ

Nel trattamento anti età per pelli delicate e con couperose Dr. Taffi Glycolic Acid System, l’acido glicolico ha principalmente un’azione idratante, illuminante e dolcemente levigante. La concentrazione di acido glicolico prevista è molto bassa, solo il 2%, onde evitare un’azione troppo aggressiva e sensibilizzante, ma al tempo stesso sufficiente per trattenere le molecole di acqua sull’epidermide, quindi idratare in profondità, e stimolare la produzione endogena di collagene ed elastina, quindi tonificare e ricompattare l’ovale.

La presenza, nelle formulazioni dei vari prodotti previsti, di ingredienti come malva, aloe, achillea, altea e pompelmo coadiuva l’azione lenitiva, mentre miele e oli vegetali aiutano a fortificare e proteggere, insieme ai filtri solari presenti, l’epidermide sensibile.

LA ROUTINE GLYCOLIC SYSTEM

Il trattamento, naturale e vegetale, con i prodotti Dr. Taffi va seguito per 30 giorni consecutivi, sempre e solo durante i mesi invernali, dopodiché va prevista una pausa di almeno altrettanti giorni prima di poter effettuare un eventuale secondo ciclo, sempre di un mese.

MATTINO

  • SWEET BIOPEELING LIQUID SOAP per la detersione quotidiana
  • BEFORE TREATMENT LOTION tonico preparatorio a pH acido da usare dopo la detersione
  • SWEET CREAM 2% crema al 2% in acido glicolico tamponata a pH 3,5
  • IPERIDRELLA crema idratante con filtri UV

SERA

  • SWEET BIOPEELING LIQUID SOAP per la detersione quotidiana
  • BEFORE TREATMENT LOTION tonico preparatorio a pH acido da usare dopo la detersione
  • SWEET CREAM 2% crema al 2% in acido glicolico tamponata a pH 3,5
  • IPERNUTRELLA crema nutriente e riequilibrante anti-age