LA NOSTRA FILOSOFIA

Our philosophy

UNA NATURA DOCG

Dr. Taffi utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali prevalentemente originari della flora dell'alta maremma toscana, utilizzando piante di provenienza da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate. All'ingresso delle materie prime nello stabilimento sia agli ingredienti base per la preparazione dei prodotti, sia ai materiali per il confezionamento si applicano procedure severamente definite accertata la provenienza delle merci dai fornitori accreditati (cioè preventivamente selezionati e controllati) ed esaminate le relative certificazioni, si effettuano dei controlli a campione per verificarne la qualità e la corrispondenza alle specifiche. L’iter dei controlli segue le regole delle certificazioni Uni En Iso 9001:2008 e “NATURAL” Bioagricert.

LA CONTINUA RICERCA DEL BENESSERE NATURALE

Nei laboratori di produzione Dr. Taffi un ruolo particolarmente importante è svolto dai severi controlli di qualità, che sistematicamente verificano il prodotto durante le varie fasi della realizzazione, garantendo la massima efficacia e una sicura costanza nella produzione di ogni lotto. Gli stabilimenti, situati a Bibbona in prossimità di Bolgheri (30 Km circa da Livorno), si avvalgono delle attrezzature e delle metodologie produttive tecnologicamente più avanzate. Ogni lotto di produzione é rigorosamente testato nei laboratori di controllo chimico e microbiologico, per assicurare ai prodotti il più alto valore qualitativo insieme all’originalità di formulazioni esclusive. Il complesso produttivo è articolato in reparti appositamente strutturati per ottimizzare le esigenze specifiche delle numerose linee di prodotto. Completano la struttura ampi magazzini di oltre 3.000 mq, che assicurano il perfetto stoccaggio dei prodotti e le moderne strutture necessarie alla distribuzione.

LE LINEEE DI PRODOTTO

Le linee di prodotto nascono dall’attenta osservazione delle esigenze e delle aspettative del consumatore, monitorando attentamente il mercato per individuarne le tendenze. L'input dal quale trae spunto l'innovazione, nasce quindi dall’analisi delle ricerche effettuate, con lo scopo di offrire prodotti e linee in grado di soddisfare pienamente le aspettative del mercato.

Le linee di prodotto Dr. Taffi sono tradizionalmente ripartite in due grandi aree cosmetiche: linee funzionali e trattamenti specifici che trattano diverse tipologie di pelle e agiscono in profondità sugli inestetismi più gravi della cute, del corpo e dei capelli; linee profumate che propongono prodotti per il benessere e la bellezza del corpo, del viso e dei capelli
Naturalmente, Dr. Taffi si preoccupa non solo della sicurezza dei prodotti per la persona, ma dedica la massima attenzione anche ai temi del rispetto e della tutela dell'ambiente con attività orientate allo sviluppo e alla proposta di prodotti, imballaggi e soluzioni sempre più vicine all'ambiente. Dr. Taffi si impegna a realizzare prodotti che non inquinino in fase di produzione, con formule che utilizzino solo ingredienti naturali o materiali ecocompatibili e imballaggi realizzati con parti facilmente separabili da destinare alla raccolta differenziata. Si impegna anche nella progressiva riduzione dell'impiego del materiale di confezionamento, limitandolo a quello strettamente necessario per la preservazione o all'utilizzo del prodotto.

IL VALORE DELLA MARCA

La comunicazione è uno strumento importante. Ogni stagione Dr. Taffi stanzia forti investimenti per diffondere l’uso di prodotti e stili di vita ispirati al benessere naturale e per diffondere la conoscenza, migliorare l’immagine e favorire il sell-out delle proprie linee di prodotti. Ogni linea ha una spiccata personalità, che incontra gusti e necessità del pubblico a cui è dedicata.
Le confezioni, ricche di attrattiva, risaltano sul punto vendita grazie anche al materiale espositivo fornito dall’azienda: espositori, cartelli vetrina, mobili, reglette e depliant informativi da banco. Il packaging è inoltre ricco di contenuto didascalico, con informazioni sulla composizione e sui principi attivi di ogni prodotto.