Blog

  1. FANGO ANTICELLULITE – TIPS &TRICKS DEGLI ESPERTI

    L’idea della prova costume si fa sempre più insistente, le corse ai ripari dagli stravizi invernali sono all’ordine del giorno più o meno per tutte e, come tutti gli anni la guerra alla cellulite, avversario acerrimo di almeno l’80% della popolazione femminile, si fa agguerrita… la bacchetta magica non l’abbiamo ma i trattamenti giusti contro cellulite e cuscinetti sì: la linea Cell-OFF.

    Oggi vogliamo parlarvi e fornirvi le linee guida, una specie di tutorial, in particolare su un prodotto che non può mancare!

    IL PRODOTTO

    Il Fango Cell-OFF, disponibile in confezione da 500 gr o da 1 kg, è un originale fango naturale nato dalla sinergia tra:

    JODALGA® un rivoluzionario principio attivo costituito da un estratto di Alghe Oceaniche, iodio attivo e purissimi oli essenziali naturali…

    Leggi di piu' »
  2. L’ESSENZIALE RUOLO DEGLI OLI ESSENZIALI PER LA NOSTRA SALUTE

    Gli oli essenziali, cosa sono?

    Partiamo dalle base, cosa sono gli oli essenziali? Non facciamoci trarre in inganno dalla parola “oli” perché queste sostanze hanno ben poco a vedere con gli altri oli di origine naturale. Vengono così definiti perché, avendo una densità inferiore dell’acqua, non sono diluibili direttamente se non tramite un vettore come solventi, alcol o miscelati ad oli vegetali

    Si tratta di sostanze, più o meno fluide, profumate e volatili che si trovano in tutte le piante, ma indubbiamente in quantità maggiori in quelle aromatiche ed è curioso pensare che da alcune piante si estraggano oli essenziali differenti per caratteristiche e funzione a seconda della parte di vegetale (principalmente i fiori, ma anche corteccia, semi e radici). In natura servono alla pianta per difesa dagli agenti esterni o per funzioni riparative o di attrazione verso gli insetti impollinatori. In buona sostanza si può dire che rappresentino la parte più nobile della pianta…

    Leggi di piu' »
  3. LA CURA DELLE MANI – l’importanza dei piccoli gesti

    In questi giorni di emergenza sanitaria ci siamo trovati di fronte alla riscoperta di quanto siano importanti i piccoli gesti di prevenzione. Non dovremmo mai dimenticarlo; fanno parte delle abitudini di vivere sociale che ci vengono insegnate da piccoli… ma, fatto sta, che gesti come lavarsi le mani in queste ultime settimane e, presumibilmente, in quelle a venire ricoprono un’importanza fondamentale nel limitare il diffondersi dei virus e batteri in generale e, in questo particolare momento, soprattutto del covid-19, il virus che ci sta mettendo tutti alla prova.

    Quindi, seguiamo diligentemente le indicazioni che vengono dalle autorità, limitiamo al massimo i contatti interpersonali e gli spostamenti per il bene di tutti, in caso di sintomi influenzali non sottovalutiamo in alcun modo l’emergenza in corso per noi e per gli altri e laviamoci le mani, spesso e per bene.

    Leggi di piu' »
  4. LA SALUTE È NELLE TUE MANI - L’importanza della prevenzione è fondamentale

    Tempo di influenze e infezioni virali... ogni anno ce n'è una, anzi più di una, e alle volte possono diffondersi in maniera galoppante, quindi è sempre bene adottare quelle semplici e fondamentali abitudini che sono di estremo aiuto per prevenirne la diffusione.

    In questo specifico momento, nella nostra nazione si sta verificando un'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione improvvisa del Nuovo Coronavirus, COVID-19. Non vogliamo contribuire ad alimentare il panico che in questi giorni già ci sembra galoppante, anzi vogliamo aiutare, nel nostro piccolo, la diffusione di informazioni utili e di piccoli consigli quotidiani che aiutino a mantenere la calma e considerare che spesso sono le piccole cose a fare la differenza.

    LAVARSI LE MANI, SEMPRE E A LUNGO. Sembra che solo adesso si sia scoperto che l’igiene delle mani è importantissima, beh lo…

    Leggi di piu' »
  5. PROFUMATI DI BENESSERE, IL COLORE DELLE EMOZIONI

    Con la collezione Profumati di Benessere l’emozione di un profumo e il benessere che ne scaturisce nascono dal magico incontro tra tatto, olfatto e vista.

    Il tatto perché quando si percepisce un’essenza della collezione la mente è guidata dal nome stesso del profumo a immaginare la consistenza di un ritaglio di tessuto sulla pelle. L’olfatto perché a questa senso si legano le note affascinanti del frutto della natura scelto come tema del bouquet olfattivo. La vista perché la scelta dei colori di ogni singolo prodotto è accuratamente studiata per rappresentare l’unione perfetta tra note profumate e stoffe.

    Una delle linee profumate più conosciute e apprezzate di casa Dr. Taffi, Profumati di Benessere da anni regala sensazioni fragranti e avvolgenti, coniugando la qualità della cosmesi vegetale a tantissime profumazioni tutte da provare e all’allegria di confezioni colorate e spensierate perfette per il bagno di casa propria e ancor di più per un’idea regalo utile, naturale e a…

    Leggi di piu' »
  6. IL TRATTAMENTO ANTICADUTA MIGLIO PLUS CAPELLI

    Torna l’autunno, cadono le foglie e… cadono i capelli! È la Natura che fa il suo corso ed è proprio dalla Natura che arriva un valido sostegno per rinforzare e curare la tua chioma.

    La linea Miglio Plus Dr. Taffi unisce preziosi estratti naturali all’azione delle cellule staminali da melo per assicurare benessere a 360° al capello. La linea comprende ben sette tipologie di shampoo per coprire tutte le esigenze e, soprattutto, una serie di prodotti destinati a rinvigorire e rinforzare cuoio capelluto e lunghezze, a maggior ragione nei periodi in cui agenti esterni (come lo stress causato durante l’estate da esposizione al sole, salsedine o cloro) e normali variazioni fisiologiche (il naturale “ricambio” che avviene con l’inizio di una nuova stagione), li mettono maggiormente alla prova.

    IL TRATTAMENTO RINFORZANTE

    Vediamo più…

    Leggi di piu' »
  7. OLIO DI MANDORLE DOLCI. L'eccellente tuttofare naturale

    Tra gli oli vegetali ad uso cosmetico è forse il più conosciuto e diffuso, diciamo il più comune, sebbene di “comune” l’Olio di Mandorle dolci abbia ben poco. Le proprietà di quest’olio sono tantissime! Le principali? Ha un’eccezionale azione nutriente, emolliente ed elasticizzante e può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

    Ricco di proteine, vitamine A, E e del gruppo B e sali minerali. Contiene buone quantità di acidi grassi insaturi e polinsaturi, come acido linoleico e oleico, che gli conferiscono proprietà eudermiche, cioè che aiutano a migliorare lo stato della pelle. Aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e, al tempo stesso, è perfetto per la delicatissima pelle dei bambini in caso di arrossamento e nel contrastare episodi di secchezza.

    Insomma… le qualità sono tantissime, ma vediamo più da vicino qu…

    Leggi di piu' »
  8. GOCCE DISTILLATE DI EUFRASIA

    Recensione #3 - Gocce Distillate di Eufrasia

    Oggi parliamo della tanto amata Eufrasia. Un rimedio oftalmico per eccellenza che avete imparato ad amare grazie ai meravigliosi effetti ottenuti. L'Eufrasia riempie e colora le bellissime vallate alpine sul finire dell'estate. L'ultimo sorriso colorato che la natura ci regala prima del profondo sonno invernale. Ho imparato a conoscere, raccogliere e lavorare l'Eufrasia fin da piccola grazie alla mia nonna. Gli ultimi caldi giorni d'estate, nella casa in montagna dove passavo le vacanze estive, erano dedicati alla sua raccolta. Ho dei ricordi bellissimi legati a quel periodo oltre ad un prezioso bagaglio di informazioni che resteranno sempre con me.

    Perché l'Eufrasia è così amata?

    L'Eufrasia ha una virtù molto particolare: è la pianta oftalmica per eccellenza, la regina, che gode del privilegio di mantenere il p…

    Leggi di piu' »
  9. ESTATE SERENI… rimedi naturali contro le fastidiose zanzare

    ESTATE SERENI… rimedi naturali contro le fastidiose zanzare

    Belle le serate d’estate, la possibilità di stare fuori e magari godere di un po’ di fresco in giardino, di una passeggiata prima di andare a letto, di una cena rilassata con la famiglia o gli amici, ma… c’è sempre un ma… come difendersi dalle fastidiose zanzare??? Beh, tanti sono i rimedi naturali per allontanarle o, nel caso sia troppo tardi, lenire il prurito e l’irritazione delle punture.

    PUNTURE: COSA, COME, DOVE

    Si tende a parlare sempre di zanzare, perché sono diffuse e moleste, ma non sono certo gli unici insetti che nei mesi caldi possono pungerci. Quindi, innanzi tutto, attenzione anche a api, vespe e calabroni e a insetti che non volano ma che possono comunque colpirci come ragnetti, zecche e pulci.

    La pelle in genere reagisce, in misura diversa a seconda del livello di s…

    Leggi di piu' »
  10. ABBRONZATURA… PRIMA, DURANTE E DOPO

    Non tutti la apprezzano, ma i più, invece, durante l’estate fanno di tutto per averla, bella e uniforme. Di cosa parliamo? Dell’abbronzatura… un tema caldo di ogni estate, nel vero senso della parola!

    Prima di tutto è sempre bene ricordare, sottolineare, ripetere all’infinito che una pelle abbronzata è, spesso, sinonimo di bellezza e bell’aspetto, ma che è assolutamente fondamentale metterla al riparo dai tanti rischi a cui la sottoponiamo prendendo il sole.

    Quindi OK all’abbronzatura ma sempre in modo consapevole, graduale e protetto! È necessario conoscere il proprio fototipo e scegliere la protezione solare secondo le specifiche esigenze della propria pelle (Leggi qui i nostri consigli), ma ci sono anche alcune precauzioni, e nel nostro caso anche vari prodotti da suggerire, da poter prendere nel periodo precedente (e da continuare durante e dopo)…

    Leggi di piu' »
Pagina