L'ANGOLO DI VANITY SPACE

Recensione #2 - Acqua Micellare Anti-age | BIO & Vegan

 

È l'alchimia segreta di modelle, attrici e dei volti più famosi nel mondo dello spettacolo. Scoperta nel lontano 1913 dall'università di Bristol è stata venduta per molti anni nelle farmacie più prestigiose di Parigi come prodotto ideale per rimuovere velocemente ed efficacemente il make-up senza necessità di un risciacquo successivo. Indispensabile, dagli anni ’80 e ’90, sul set per fotografi e make-up artist è entrata oggi nella comune beauty routine. Sto parlando dell'ormai indispensabile Acqua Micellare!

I Laboratori Dr. Taffi hanno scelto di creare una versione speciale BIO Anti-Age con Acqua di Rosa Damascena BIO, Acido Ialuronico ed estratti anti-pollution che potesse essere l'alleata perfetta per tutti i tipi di pelle.

Acqua Micellare FGP

 

INCI: Aqua, Rosa Damascena Flower Water**, Propanediol, Decyl Glucoside, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Rosa Damascena Flower Extract**, Rosa Canina Fruit Extract**, Betula Alba bark/leaf Extract**, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract**, Aloe Barbadensis Leaf Extract**, Arctium Lappa Root Extract**, Calendula Officinalis Flower Extract**, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract**, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/leaf Extract**, Vaccinium Myrtillus (Myrtle) Fruit Extract**, Althaea Officinalis Root Extract**, Sodium Arganamphoacetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Lactic Acid, Citric Acid. ** 100% da agricoltura biologica/organic.

 

Caratteristiche principali:

 

  • Decyl Glucoside - Grazie alle sue micelle di origine vegetale, ottenute da glucosidi, ovvero aggregati di molecole che possono catturare al loro interno le impurità poiché grazie alla loro testa idrofoba (attratta da oli e grassi) funzionano come un vero e proprio magnete per make-up e sostanze inquinanti. Buona tollerabilità cutanea e oculare, ed estrema delicatezza, tanto da essere utilizzato anche nella formulazione dei prodotti destinati ai bimbi.
  • pH  5.5 ± 0.3
  • Acqua di Rosa Damascena BIO - Varietà di Rosa molto antica con un profumo delicato ed inconfondibile, molto apprezzata in ambito cosmetico grazie alle sue straordinarie proprietà: Idratante, elasticizzante, anti-age, antinfiammatoria, rinfrescante e tonificante.
  • Acido Ialuronico a medio peso molecolare - Uno dei componenti fondamentali del nostro tessuto connettivo, rimpolpa e tonifica la pelle oltre ad esplicare un'importante azione idratante. In sintesi è un vero e proprio elisir in grado di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle.
  • Vitamina C - Conosciuta come acido ascorbico, in formula è inserita nella sua forma più stabile, ovvero l'Ascorbil Palmitato. E' la nostra alleata nella prevenzione delle macchie e delle discromie cutanee, oltre a vantare un'azione antiossidante e anti-pollution di tutto rispetto.
  • SENZA Alcool
  • Fragranza Ipoallergenica

 

ACQUA MICELLARE RECENSIONE


Estratti BIO principali:

 

  • Camomilla - Conosciuta fin dai tempi antichi per le sue svariate proprietà, in ambito beauty rappresenta un tesoro d'inestimabile valore perché è in grado di lenire i rossori e attenuare i segni di stanchezza del viso. Infine esplica anche un'azione emolliente, protettiva e purificante.
  • Calendula - Le sue molteplici qualità officinali la rendono un toccasana per la bellezza della pelle. Calmante, anti infiammatoria, cicatrizzante, rinfrescante e lenitiva.
  • Malva - Conosciuta pianta officinale molto apprezzata per le sue benefiche proprietà antinfiammatorie, emollienti e lenitive. Ottima per gli arrossamenti, per rinfrescare e ammorbidire la pelle, non a caso la parola "malva" deriva dal termine greco "malachè", da "malakòs", che significa molle, con chiaro riferimento alle proprietà emollienti della pianta grazie alla presenza delle mucillagini, presenti sia nei fiori che nelle foglie e per accelerare la guarigione delle ferite. La sua azione benefica dona giovamento alle pelli secche, sensibili e irritabili.
  • Aloe - Da sempre protagonista del mondo della cosmesi, questo dono prezioso della natura ha davvero infinite proprietà cosmetiche grazie al suo contenuto di Vitamine (A, B, C e E), Minerali, Mucopolisaccaridi ed altri 150 componenti attivi! Lenitiva, antiossidante, idratante, antinfiammatoria, purificante e anti-age.
  • Altea - Come per la Malva, anche l'Altea fine apprezzata grazie al suo contenuto di mucillagini che la rendono un potente idratante ed anti-infiammatorio della cute.
  • Liquirizia - Utilizzata per le sue caratteristiche antinfiammatorie per opera della Glicirrizina, risulta perfetta per proteggere e rigenerare la pelle secca, spenta e arida, soprattutto quella danneggiata dagli UV! E' anche un'ottima cicatrizzante/lenitivia (Acido B-Glicirretico), oltre che valida nel trattamento delle macchie cutanee, grazie al suo effetto schiarente (limita la produzione di melanina).
  • Bardana - La regina della pulizia viso,  vanta proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, lenenti, antibiotiche, antibatteriche e antiflogistiche. Ad oggi è senza ombra di dubbio la pianta officinale più efficace nella cura delle malattie della pelle.
  • Betulla - Non è solo una bellissima pianta ma è anche uno dei rimedi officinali più apprezzati per la cura dalla pelle impura svolgendo funzione non solo astringente e purificante, ma anche disarrossante e calmante. Ideale per eliminare le tossine accumulate sulla pelle durante la giornata!
  • Mirtillo - Uno dei miglior rimedi naturali per ricchezza di proprietà e valore terapeutico a nostra disposizione. Rinfrescante, astringente, antiossidante e tonificante per mano dei numerosi principi attivi che contiene: Vitamine A e C, Acido Citrico, Acido Malico, Mirtillina, Fosforo, Calcio e Manganese. Un'azione molto apprezzata si esplica principalmente a livello dei capillari le cui pareti vengono protette e rinforzate.

ACQUA MICELLARE RECENSIONE


Come funziona?

Il Dr. David E. Bank del Centro di Dermatologia di Westchester, New York spiega: "Il principio base è che le micelle sono attratte da sporcizia e sebo, in questo modo riescono a tirar via tuttala sporcizia." Come un latte detergente può essere applicata su tutte le parti del viso per rimuovere qualsiasi tipo di make-up.

 Quando si usa?

  • Al mattino per detergere e rinfrescare la pelle prima di iniziare la nostra beauty routine.
  • Alla sera per rimuovere il make-up e/o le sostanze inquinanti e le tossine della giornata.

 Come si usa?

1) Inumidire con l’Acqua Micellare un dischetto struccante e massaggiarlo su viso e décolleté.

2) Passare il dischetto prima sulle labbra e poi salire fino agli zigomi e alla fronte (insistendo sulla zona T) e, infine, applicare sul collo.

3) Per quanto riguarda gli occhi, al fine di rimuovere al meglio anche il make-up più persistente e waterproof, vi consiglio di appoggiare due dischetti imbevuti sopra le palpebre e lasciarli agire per qualche secondo. Deterge accuratamente senza lasciare residui, intaccare la carnagione e irritare.

 

Cosa ne penso

Estremamente pratica e multifunzionale è senza ombra di dubbio uno di quei cosmetici che ci semplifica la vita. È diventata un "mai più senza" per moltissime donne perché è veloce ed immediata: strucca, deterge e lenisce in un battibaleno, rispettando tutti i tipi di pelle, in quanto non va ad intaccare la barriera idro-lipidica del derma.

Trucco, smog, polveri sottili, impurità e sebo in eccesso, se ne vanno con un unico gesto e con un unico prodotto, senza distinzioni tra labbra, occhi e tipo di pelle! Estremamente delicata, l’Acqua Micellare del Dr Taffi rispetta ogni zona del nostro viso togliendo comunque anche i residui più ostinati. Il risultato? una pelle morbida, fresca e levigata.

Il Dr Taffi consiglia di non rimuoverla dopo l'utilizzo ed io su questo purtroppo non sono d'accordo. Nonostante la delicatezza del Decyl Glucoside presente in formula, il cui compito è sciogliere lo sporco ed il trucco, come sempre vi consiglio di risciacquare, mi raccomando, perché il tensioattivo non deve restare a contatto con la cute. Potete semplicemente passare un dischetto imbevuto di acqua termale per togliere tutti i residui oppure il vostro tonico preferito.

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Acqua Micellare Anti-age
  • Brand: Dr Taffi
  • Formato: flacone in plastica con tappo a click
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 13.50 euro
  • Certificazione: AIAB
  • Dove acquistare: https://www.drtaffi.it/acqua-micellare.html

Che ne pensate ragazze? Mi raccomando, raccontatemi la vostra esperienza lasciandomi un commento! Grazie per essere state con me anche oggi e come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo! Un abbraccio...