Tra i vari benefici che la pelle può trarre da un trattamento a base di acido glicolico, quello sicuramente più famoso e popolare è l’azione anti-age. E di certo a ragion veduta, dal momento che l’utilizzo, per cicli limitati nel tempo e sempre durante i mesi più freddi, di prodotti a base di glicolico contribuisce a:

  • Ridurre e contrastare la rugosità più o meno accentuata
  • Uniformare e illuminare il colorito della pelle
  • Agire sulle macchie della pelle
  • Aumentare il tono e l’elasticità cutanea

 Germoglio

Grazie all’azione esfoliante, l’acido glicolico migliora il turnover cellulare rimuovendo lo strato superficiale della pelle e portando alla luce quelli inferiori che tendono ad essere più sani, brillanti e di miglior aspetto. Inoltre, idrata trattenendo molecole d’acqua sull’epidermide e stimola la produzione di collagene ed elastina e, quindi, ricompatta l’ovale del volto. In pochissime, ma fondamentali parole, fa apparire la pelle naturalmente più giovane.

 ACIDO GLICOLICO - TRATTAMENTO INTENSIVO ANTI-AGE

TRATTAMENTO INTENSIVO ANTI ETÀ

Il trattamento intensivo Dr. Taffi Glycolic Acid System, naturale e vegetale, prevede una percentuale di acido glicolico al 12%, che  rientra appieno tra quelle utilizzabili tranquillamente nei trattamenti cosmetici ad uso domestico (le percentuali alte di acido glicolico, invece, devono sempre essere utilizzate sotto controllo medico). Ad ogni modo, ha un’azione piuttosto profonda sulla pelle e quindi è adatta solo in caso di pelle normale o mista (Vuoi sapere che tipo di pelle hai? Scoprilo). Se la pelle è sensibile o impura i trattamenti consigliabili prevedono una routine differente.

Nelle formulazioni dei differenti prodotti del trattamento Dr. Taffi troviamo, oltre all’azione del acido glicolico, tantissimi preziosi elementi, quali miele, achillea, burro di karité, oli di jojoba e avocado, malva ed altea che contribuiscono a benessere, nutrimento, protezione e idratazione della pelle.

Estratti Vegetali

LA ROUTINE GLYCOLIC SYSTEM

Il trattamento con i prodotti Dr. Taffi va seguito per 30 giorni consecutivi, sempre e solo durante i mesi invernali, dopodiché va prevista una pausa di almeno altrettanti giorni prima di poter effettuare un eventuale secondo ciclo, sempre di un mese.

MATTINO

SERA

Glycolic System Dr. Taffi