L’AZIENDA

LA STORIA

I Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr.Taffi nascono nel 1987 da un'idea e dalla passione erboristica del fondatore, il biologo Ennio Taffi.

Nel corso degli anni l'azienda ha saputo sviluppare le proprie idee e la propria vocazione naturistica garantendo, nella crescita, la stessa qualità elevata e lo stesso livello di purezza e naturalezza nella produzione di linee cosmetiche di successo. Il fatturato, negli anni è costantemente cresciuto e oggi l'azienda è presente, con i suoi prodotti in oltre 20 paesi nel mondo. Negli anni la società si è strutturata in gruppo, che vede al vertice la società Taffi Spa, che controlla la società che fa produzione Dr.Taffi Srl e la società commerciale Erboristerie d'Italia Srl detentrice di 65 negozi distribuiti sul territorio nazionale. Nel 2008 la Dr.Taffi Srl è uscita sul mercato nazionale ed internazionale con il marchio “Acqua di Bolgheri” che è diventato, in pochissimo tempo, il BRAND di più forte identificazione aziendale. Con il marchio “Acqua di Bolgheri” la società ha aperto i primi negozi in franchising in Toscana con risultati molto incoraggianti. Altri negozi sono in corso di apertura nei prossimi mesi e per tutto il 2012.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Una natura docg

Dr. Taffi utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali prevalentemente originari della flora dell'alta maremma toscana, utilizzando piante di provenienza da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate. All'ingresso delle materie prime nello stabilimento sia agli ingredienti base per la preparazione dei prodotti, sia ai materiali per il confezionamento si applicano procedure severamente definite accertata la provenienza delle merci dai fornitori accreditati (cioè preventivamente selezionati e controllati) ed esaminate le relative certificazioni, si effettuano dei controlli a campione per verificarne la qualità e la corrispondenza alle specifiche. L’iter dei controlli segue le regole delle certificazioni Uni En Iso 9001:2008 e “NATURAL” Bioagricert.

La continua ricerca del benessere naturale

Nei laboratori di produzione Dr. Taffi un ruolo particolarmente importante è svolto dai severi controlli di qualità, che sistematicamente verificano il prodotto durante le varie fasi della realizzazione, garantendo la massima efficacia e una sicura costanza nella produzione di ogni lotto. Gli stabilimenti, situati a Bibbona in prossimità di Bolgheri (30 Km circa da Livorno), si avvalgono delle attrezzature e delle metodologie produttive tecnologicamente più avanzate. Ogni lotto di produzione é rigorosamente testato nei laboratori di controllo chimico e microbiologico, per assicurare ai prodotti il più alto valore qualitativo insieme all’originalità di formulazioni esclusive. Il complesso produttivo è articolato in reparti appositamente strutturati per ottimizzare le esigenze specifiche delle numerose linee di prodotto. Completano la struttura ampi magazzini di oltre 3.000 mq, che assicurano il perfetto stoccaggio dei prodotti e le moderne strutture necessarie alla distribuzione.

Le linee di prodotto

Le linee di prodotto nascono dall’attenta osservazione delle esigenze e delle aspettative del consumatore, monitorando attentamente il mercato per individuarne le tendenze. L'input dal quale trae spunto l'innovazione, nasce quindi dall’analisi delle ricerche effettuate, con lo scopo di offrire prodotti e linee in grado di soddisfare pienamente le aspettative del mercato.

Le linee di prodotto Dr. Taffi sono tradizionalmente ripartite in due grandi aree cosmetiche: linee funzionali e trattamenti specifici che trattano diverse tipologie di pelle e agiscono in profondità sugli inestetismi più gravi della cute, del corpo e dei capelli; linee profumate che propongono prodotti per il benessere e la bellezza del corpo, del viso e dei capelli
Naturalmente, Dr. Taffi si preoccupa non solo della sicurezza dei prodotti per la persona, ma dedica la massima attenzione anche ai temi del rispetto e della tutela dell'ambiente con attività orientate allo sviluppo e alla proposta di prodotti, imballaggi e soluzioni sempre più vicine all'ambiente. Dr. Taffi si impegna a realizzare prodotti che non inquinino in fase di produzione, con formule che utilizzino solo ingredienti naturali o materiali ecocompatibili e imballaggi realizzati con parti facilmente separabili da destinare alla raccolta differenziata. Si impegna anche nella progressiva riduzione dell'impiego del materiale di confezionamento, limitandolo a quello strettamente necessario per la preservazione o all'utilizzo del prodotto.

Il valore della marca

La comunicazione è uno strumento importante. Ogni stagione Dr. Taffi stanzia forti investimenti per diffondere l’uso di prodotti e stili di vita ispirati al benessere naturale e per diffondere la conoscenza, migliorare l’immagine e favorire il sell-out delle proprie linee di prodotti. Ogni linea ha una spiccata personalità, che incontra gusti e necessità del pubblico a cui è dedicata.
Le confezioni, ricche di attrattiva, risaltano sul punto vendita grazie anche al materiale espositivo fornito dall’azienda: espositori, cartelli vetrina, mobili, reglette e depliant informativi da banco. Il packaging è inoltre ricco di contenuto didascalico, con informazioni sulla composizione e sui principi attivi di ogni prodotto.

 PRINCIPI ETICI E CERTIFICAZIONI

0% INGREDIENTI DI SINTESI

Ingredienti OGM, parabeni, imydazolidinyl urea, triclosan, bha, bht, edta, sls, sles, glicole propilenico, coloranti sintetici, petrolati, oli minerali (es: paraffine, vaselline) o lanoline, derivati animali

100% INGREDIENTI NATURALI

Dr. Taffi utilizza esclusivamente tensioattivi di origine vegetale, naturali al 100%, biodegradabili

RISPETTO PER IL CONSUMATORE

I sistemi funzionali utilizzati sono dermatologicamente testati, ipoallergenici e di origine naturale al 100%

AZIENDA CERTIFICATA

Secondo norma Uni En Iso 9001:2008. Certificato n°13837. Secondo “NATURAL” Bioagricert

STOP AI TEST SU ANIMALI

Controllato da I.C.E.A. (ist. per la certificazione etica ed ambientale) per conto di LAV (lega anti vivisezione) certificato n°0020. I prodotti Dr. Taffi non sono testati sugli animali

MATERIE PRIME VEGETALI DI QUALITÀ SUPERIORE

Selezionate e garantite da schede tecniche e di sicurezza. Erbe officinali provenienti da coltivazioni spontanee o biologiche rigorosamente controllate

CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE PROCEDURE

Dr. Taffi sottopone il proprio ciclo produttivo a severe e continue procedure di controllo e sicurezza

SOLO PRODOTTI EFFICACI

Ogni aspetto è finalizzato ad esaltare i principi funzionali delle materie prime, mirando all’efficacia del prodotto e al benessere del consumatore

IN EQUILIBRIO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE

Nei Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr. Taffi, la sinergia tra la migliore scuola erboristica e la sperimentazione scientifico-tecnologica più avanzata genera prodotti sicuri, efficaci, innovativi, nel rispetto della natura

NO ALL'INQUINAMENTO

Dr. Taffi realizza prodotti non inquinanti, utilizzando solo ingredienti naturali, materiali ecocompatibili e imballaggi essenziali facilmente destinabili alla raccolta differenziata.

CERTIFICAZIONI:

La profonda conoscenza della natura e del mercato, specialmente nel settore "wellness" che tocca la sfera del benessere personale, ha consentito l'affermazione di questa azienda che offre preparati efficaci e di alta qualità, prodotti con rigore, cura e competenza, a chi ricerca la bellezza e il benessere attraverso prodotti completamente naturali: questi sono i valori cui Dr. Taffi si ispira fin dalle origini. I prodotti Dr. Taffi sono formulati usando gli ingredienti più preziosi che la natura ci ha donato: non contengono conservanti di sintesi, componenti animali, petrolati, laurylsolfati, coloranti sintetici, glicole propilenico.
Tutti i componenti usati nelle formulazioni dei prodotti sono dermatologicamente testati e di origine vegetale al 100%, e danno così luogo a cosmetici "vegetalizzati". I prodotti Dr. Taffi non sono testati su animali e mai lo saranno.
Stop ai Test su Animali: azienda controllata da I.C.E.A per conto di Lav.

Certificato N°0020

Azienda certificata secondo norma Uni En Iso 9001:2008.

Certificato N°13837

Azienda certificata secondo norma “NATURAL” Bioagricert.

Nei Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr. Taffi, la sinergia tra la migliore scuola erboristica e la sperimentazione scientifico-tecnologica più avanzata genera prodotti sicuri, efficaci, innovativi, nel rispetto della natura

PROGETTO FRANCHISING

Dopo l’attuale successo, il futuro prossimo vedrà un ulteriore sviluppo del settore franchising in Italia e all’estero, attraverso una formula innovativa che prevede l’apertura di punti vendita di dimensioni diverse e specifiche, in base alle caratteristiche e alla posizione del negozio stesso.

IL PUNTO VENDITA

Le atmosfere eleganti, l’immagine ricercata, la formazione precisa e puntuale, l’accurata assistenza operativa pre e post apertura, insieme a un investimento iniziale contenuto e alle ottime performance dei negozihanno favorito l’affermarsi delle insegne Erboristerie d’Italia e Acqua di Bolgheri. Caratteristica di tutti i punti vendita è la grande attenzione alla comunicazione. L’immagine interna di ogni punto vendita è realizzata in collaborazione con la casa madre, che segue tutte le fasi di apertura, dal progetto fino alla realizzazione. L’assistenza continua anche successivamente, con l’assidua predisposizione di materiali per le vetrine e cataloghi; la comunicazione al consumatore finale a livello nazionale viene integrata tramite campagne pubblicitarie e mailings mirate su base locale, iniziando dai clienti in elenco sui data-base.

Vuoi lavorare con noi?

L’azienda Dr. Taffi, propone una formula vincente di collaborazione aziendale. Una partnership esclusiva con eccellente assistenza.

LA FORMULA

Il contratto di franchising prevede l’apertura di negozi a marchio “Acqua di Bolgheri” & “Dr. Taffi erboristerie” dove si troveranno all’interno tutti i prodotti appartenenti alle prestigiose linee cosmetiche.
L’azienda garantisce la formazione necessaria per aprire ed avviare il punto vendita grazie a dei corsi specifici tenuti dai nostri esperti erboristi e commercialisti che rimarranno a sempre a completa disposizione per qualsiasi informazione.

COSA CERCHIAMO

Punto vendita: fino a 50 mq.
Ubicazione: centro città, centro storico, aree pedonali

Durata del contratto: 5 anni

DOVE TROVARCI (immagine: totem)